giovedì, 25 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

giovedì, 25 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Presentazione della rubrica

cina indice

7 giorni in un ristretto Il Mondo settimana prossima Presentazione della rubrica

 

cina indice

7 giorni in un ristretto Il Mondo settimana prossima

I temi

7 giorni in un ristretto – a cura della Redazione

Questa nostra Rubrica è dedicata agli eventi più importanti attesi nella settimana appena iniziata. Vi proponiamo uno sguardo rapido sugli incontri tra i leader dei Paesi del mondo, le decisioni, le incertezze che potrebbero avere dei risvolti importanti per la politica e le relazioni internazionali. Godetevi quindi questo caffè ristretto: una lettura breve per orientarsi su quanto succederà intorno a noi.

Speciale "Caffè Nero" – a cura di Beniamino Franceschini

Questa breve rubrica è pensata per parlarvi dell’area sub sahariana e il nostro scopo è riuscire a dare, seppur in piccole dosi, un ventaglio di ciò che succede settimanalmente in questo contesto.

Quest‘area dell‘immenso continente nero spesso rischia di restare nell’anonimato, dimenticando che molte crisi internazionali affondano le loro origini proprio nei territori di quest’area, i cui nomi sono spesso sconosciuti.

La rubrica ha una cadenza settimanale e metterà in luce ciò che è successo o è previsto succeda in alcune regioni dell’Africa sub-sahariana, dando anche, quando possibile, dei riferimenti a cui riallacciarsi.

I contenuti sono rilasciati secondo i consueti termini previsti dalla nostra Licenza Creative Commons Per maggiori informazioni: redazione @ ilcaffegeopolitico.net

blank

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare