Volete diventare soci della nostra Associazione culturale? Qui spieghiamo come e perchè aderire alla nuova campagna associativa del Caffè Geopolitico, aperta a tutti e con molti benefit per gli associati. Una dimostrazione reciproca di fiducia e un impegno per crescere insieme, allargando le nostre reti
Cari lettori,
l’esperienza del Caffè Geopolitico, iniziata nel 2009, è continuata a crescere negli anni, essenzialmente grazie a voi lettori, che ci avete consentito di ritagliarci uno spazio significativo nella divulgazione degli esteri e delle relazioni internazionali.
Lo scorso anno abbiamo per la prima volta lanciato una campagna associativa, come concreta possibilità di sostegno alle nostre iniziative. Un esperimento riuscito: sono 157 le persone che hanno deciso di associarsi, contribuendo alla crescita del Caffè e della sua community, in una dimostrazione reciproca di fiducia tra i lettori e le persone che ci lavorano.
Per il 2018 abbiamo deciso di replicare e rilanciare. Nel flyer qui sotto trovate riepilogati tutti i benefici derivanti dall’associazione. Quest’anno “ci siamo fatti il mazzo”: dopo l’album di figurine 2017, è il primo mazzo di carte geopolitico il principale benefit dell’adesione, ma come vedrete non è il solo, anzi quest’anno sono ben di più. Di seguito tutte le informazioni relative all’associazione.
- Il Caffè si leggerà sempre gratis, o ci sono forme di pagamento/abbonamento?
Il Caffè Geopolitico è una testata giornalistica online che si è sempre letta gratuitamente, e così continuerà ad essere. Divenire soci è la modalità con cui allargare la nostra comunità e sostenere il Caffè nel suo percorso di crescita, sia come testata sia rispetto allo sviluppo degli altri filoni di attività associative già cresciuti negli ultimi due anni: gli eventi pubblici e le attività formative nelle scuole.
2. Cosa vuol dire diventare socio?
Associarsi al Caffè dà diritto ai seguenti benefici:
- Il mazzo di carte personalizzato del Caffè con eBook di presentazione dei protagonisti;
- 30% di sconto su tutte le pubblicazioni a pagamento del 2018;
- Un indirizzo mail dedicato ([email protected]) attraverso il quale interagire direttamente con l’associazione e la redazione, con possibilità di fare domande specifiche, richieste di contenuti, chat esclusive con membri della redazione attraverso i nostri strumenti di comunicazione interna;
- Una newsletter mensile con contenuti esclusivi dedicata ai soci;
- Una nuova newsletter speciale USA: House of Coffee;
- Una speciale rassegna stampa mensile per riflettere sugli eventi cruciali del mese trascorso;
- Un evento conviviale per i soci a Milano e uno a Roma.
3. Quanto costa associarsi?
La quota annua base è di 30 euro: meno di 3 caffè al mese!
Occhio però a due aspetti significativi:
- MENO CINQUE: Abbiamo previsto una agevolazione per i soci 2017, gli studenti e gli under 25. Per queste categorie, la quota associativa è di 25 euro anzichè 30. Praticamente due caffè al mese!
- PIU’ CINQUE: Come lo scorso anno, tramite la campagna associativa vogliamo raccogliere dei fondi per una donazione speciale aggiuntiva. Perchè speciale? Perchè contribuisce all’adozione a distanza del Caffè di due bambini boliviani di 9 e 7 anni che vivono all’Hogar de la Esperanza a Santa Cruz de la Sierra, costruito e gestito dall’Associazione Carla Crippa Onlus. Per partecipare a questo gesto, si può liberamente aggiungere 5 euro alla propria quota associativa.
4. Come si può pagare?
Il pagamento avviene tramite Paypal o carta di credito (sempre tramite Paypal, con le garanzie di sicurezza offerte da questa soluzione)Â qui a fondo pagina.
In alternativa si può anche effettuare un bonifico sul conto corrente intestato a Il Caffè Geopolitico, con IBAN: IT 19 R 03268 03208 052483517880
5. Vi voglio bene, posso donare anche di piĂą?
Ma certo! Su Paypal troverai anche due opzioni di donazione da 50 euro (socio sostenitore) o da 100 euro (socio davvero molto amico). Intanto, grazie!
6. Qual è la durata della mia associazione?
La durata sarà valida dal momento dell’adesione sino al 31-12-2018. Tutti i benefici sopra riportati saranno inviati o programmati per i soci entro la fine dell’anno in corso. Il mazzo di carte verrà spedito a partire dalla seconda metà di febbraio. Per qualsiasi altra domanda, dubbio o richiesta di chiarimento, potete scriverci a [email protected].
7. Come finalizzare il processo di associazione?Â
- Ricordati di fornire il tuo indirizzo postale completo e la email (su paypal troverai i campi dedicati, se usi il bonifico mettilo nella causale; per ogni necessitĂ inviaci una mail), altrimenti non potremo spedire il mazzo di carte.
- A seguito del pagamento della quota verrai poi contattato nel giro di qualche giorno per confermare la tua associazione.
Grazie,
Il Caffè Geopolitico