sabato, 27 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

sabato, 27 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Campagna associativa 2018

Volete diventare soci della nostra Associazione culturale? Qui spieghiamo come e perchè aderire alla nuova campagna associativa del Caffè Geopolitico, aperta a tutti e con molti benefit per gli associati. Una dimostrazione reciproca di fiducia e un impegno per crescere insieme, allargando le nostre reti

Cari lettori,

l’esperienza del Caffè Geopolitico, iniziata nel 2009, è continuata a crescere negli anni, essenzialmente grazie a voi lettori, che ci avete consentito di ritagliarci uno spazio significativo nella divulgazione degli esteri e delle relazioni internazionali.

Lo scorso anno abbiamo per la prima volta lanciato una campagna associativa, come concreta possibilità di sostegno alle nostre iniziative. Un esperimento riuscito: sono 157 le persone che hanno deciso di associarsi, contribuendo alla crescita del Caffè e della sua community, in una dimostrazione reciproca di fiducia tra i lettori e le persone che ci lavorano.

Per il 2018 abbiamo deciso di replicare e rilanciare. Nel flyer qui sotto trovate riepilogati tutti i benefici derivanti dall’associazione. Quest’anno “ci siamo fatti il mazzo”: dopo l’album di figurine 2017, è il primo mazzo di carte geopolitico il principale benefit dell’adesione, ma come vedrete non è il solo, anzi quest’anno sono ben di più. Di seguito tutte le informazioni relative all’associazione.

  1. Il Caffè si leggerà sempre gratis, o ci sono forme di pagamento/abbonamento?

Il Caffè Geopolitico è una testata giornalistica online che si è sempre letta gratuitamente, e così continuerà ad essere. Divenire soci è la modalità con cui allargare la nostra comunità e sostenere il Caffè nel suo percorso di crescita, sia come testata sia rispetto allo sviluppo degli altri filoni di attività associative già cresciuti negli ultimi due anni: gli eventi pubblici e le attività formative nelle scuole.

2. Cosa vuol dire diventare socio?

Associarsi al Caffè dà diritto ai seguenti benefici:

  • Il mazzo di carte personalizzato del Caffè con eBook di presentazione dei protagonisti;
  • 30% di sconto su tutte le pubblicazioni a pagamento del 2018;
  • Un indirizzo mail dedicato ([email protected]) attraverso il quale interagire direttamente con l’associazione e la redazione, con possibilitĂ  di fare domande specifiche, richieste di contenuti, chat esclusive con membri della redazione attraverso i nostri strumenti di comunicazione interna;
  • Una newsletter mensile con contenuti esclusivi dedicata ai soci;
  • Una nuova newsletter speciale USA: House of Coffee;
  • Una speciale rassegna stampa mensile per riflettere sugli eventi cruciali del mese trascorso;
  • Un evento conviviale per i soci a Milano e uno a Roma.

3. Quanto costa associarsi?

La quota annua base è di 30 euro: meno di 3 caffè al mese!

Occhio però a due aspetti significativi:

  1. MENO CINQUE: Abbiamo previsto una agevolazione per i soci 2017, gli studenti e gli under 25. Per queste categorie, la quota associativa è di 25 euro anzichè 30. Praticamente due caffè al mese!
  2. PIU’ CINQUE: Come lo scorso anno, tramite la campagna associativa vogliamo raccogliere dei fondi per una donazione speciale aggiuntiva. Perchè speciale? Perchè contribuisce all’adozione a distanza del Caffè di due bambini boliviani di 9 e 7 anni che vivono all’Hogar de la Esperanza a Santa Cruz de la Sierra, costruito e gestito dall’Associazione Carla Crippa Onlus. Per partecipare a questo gesto, si può liberamente aggiungere 5 euro alla propria quota associativa.

4. Come si può pagare?

Il pagamento avviene tramite Paypal o carta di credito (sempre tramite Paypal, con le garanzie di sicurezza offerte da questa soluzione) qui a fondo pagina.

In alternativa si può anche effettuare un bonifico sul conto corrente intestato a Il Caffè Geopolitico, con IBAN: IT 19 R 03268 03208 052483517880

5. Vi voglio bene, posso donare anche di piĂą?

Ma certo! Su Paypal troverai anche due opzioni di donazione da 50 euro (socio sostenitore) o da 100 euro (socio davvero molto amico). Intanto, grazie!

6. Qual è la durata della mia associazione?

La durata sarĂ  valida dal momento dell’adesione sino al 31-12-2018. Tutti i benefici sopra riportati saranno inviati o programmati per i soci entro la fine dell’anno in corso. Il mazzo di carte verrĂ  spedito a partire dalla seconda metĂ  di febbraio. Per qualsiasi altra domanda, dubbio o richiesta di chiarimento, potete scriverci a [email protected].

7. Come finalizzare il processo di associazione? 

  • Ricordati di fornire il tuo indirizzo postale completo e la email (su paypal troverai i campi dedicati, se usi il bonifico mettilo nella causale; per ogni necessitĂ  inviaci una mail), altrimenti non potremo spedire il mazzo di carte.
  • A seguito del pagamento della quota verrai poi contattato nel giro di qualche giorno per confermare la tua associazione.

Allora, vi va di passare anche quest’anno insieme? Vi aspettiamo!

Grazie,

Il Caffè Geopolitico


Opzioni di abbonamento



Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare