La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione
Buon giovedì e buona festa delle donne! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.
RUSSIA E CIS
Quali sono i rischi e le opportunità di un’eventuale missione di pace ONU nel Donbass? Ce lo spiega l’International Crisis Group.
AFRICA
Inaugura il 15 marzo a Milano la mostra AfricaAfrica che racconta i cambiamenti del continente attraverso design, musica, cinema e fotografia. Il progetto è promosso dal Festival del Cinema Africano, dell’Asia e dell’America Latina. Potete leggere di più sul loro sito.
NORD AMERICA
Quando era Presidente George Bush Jr., i dazi fallirono lo scopo. Da Politico
EUROPA
The New Yorker indaga le ragioni alla base del voto di protesta italiano, che ha sconvolto la politica del bel Paese e preoccupato l’Unione Europea.
ASIA
Una lunga intervista a Regina Paulose, esperta internazionale di diritti umani, sulla persecuzione dei Rohingya in Myanmar. Da History News Network.
AMBIENTE
I leaders, o per lo meno alcuni, dell’America Latina hanno perfezionato un accordo internazionale per proteggere gli ambientalisti, troppo spesso finiti male dal Messico in giù. È stato siglato lo scorso fine settimana a San José de Costarica come racconta El Espectador.
AMERICA LATINA
La Colombia, o quanto meno una parte di essa, è preoccupata per le proposte politiche di Gustavo Petro, ex sindaco di Bogotà e candidato alla presidenza nazionale. Egli è visto come un sostenitore ed emulo del chavismo. Il racconto di Publimetro.
A cura di Emiliano Battisti
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più
[/box]
Foto di copertina di tkachukphoto Licenza: Attribution-NoDerivs License