mercoledì, 4 Ottobre 2023

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il Caffè al Festival Francescano

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Prima di iniziare...

Il Caffè Geopolitico è gratuito da sempre e lo rimarrà anche in futuro. Non usiamo pubblicità, ma esistiamo grazie ai nostri sostenitori. Se ti è utile quello che facciamo, iscriviti!

Anche quest’anno siamo presenti al Festival Francescano di Bologna, dove il nostro Lorenzo Nannetti terrà un workshop dal titolo “Il prezzo del dialogo”.

Di cosa tratta? “Tutti concordano, in linea di principio, che per risolvere i conflitti e le dispute tra nazioni serve il dialogo. Ma allora perché si dialoga così poco? Perché spesso le dispute tendono a degenerare in crisi e le crisi in conflitto (armato o non)? I partecipanti si troveranno coinvolti in una simulazione di crisi tra nazioni, nel tentativo di evitare un’escalation che a prima vista appare inevitabile. Riusciranno a invertire la tendenza? Saranno disposti a pagare il “prezzo del dialogo” oppure finiranno in una spirale negativa?”Su prenotazione direttamente all’infopoint del Festival Francescano. E se arrivate all’ultimo, non disperate, qualche partecipante in più si riesce quasi sempre a infilare…

SABATO 28 Settembre 2019 | ore 15:30 – 17:00 | Libreria Coop.Zanichelli

DOMENICA 29 Settembre 2019 | ore 15:00 – 16:30 | Palazzo d’Accursio, Sala del Dentone

Per informazioni: http://www.festivalfrancescano.it/

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite