sabato, 20 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

sabato, 20 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il Caffè al Festival Francescano

Anche quest’anno siamo presenti al Festival Francescano di Bologna, dove il nostro Lorenzo Nannetti terrĂ  un workshop dal titolo “Il prezzo del dialogo”.

Di cosa tratta? “Tutti concordano, in linea di principio, che per risolvere i conflitti e le dispute tra nazioni serve il dialogo. Ma allora perchĂ© si dialoga così poco? PerchĂ© spesso le dispute tendono a degenerare in crisi e le crisi in conflitto (armato o non)? I partecipanti si troveranno coinvolti in una simulazione di crisi tra nazioni, nel tentativo di evitare un’escalation che a prima vista appare inevitabile. Riusciranno a invertire la tendenza? Saranno disposti a pagare il “prezzo del dialogo” oppure finiranno in una spirale negativa?”Su prenotazione direttamente all’infopoint del Festival Francescano. E se arrivate all’ultimo, non disperate, qualche partecipante in piĂą si riesce quasi sempre a infilare…

SABATO 28 Settembre 2019 | ore 15:30 – 17:00 | Libreria Coop.Zanichelli

DOMENICA 29 Settembre 2019 | ore 15:00 – 16:30 | Palazzo d’Accursio, Sala del Dentone

Per informazioni: http://www.festivalfrancescano.it/

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare