utenti ip tracking
giovedì 6 Agosto 2020
More

    Speciale COVID-19

    La delicatissima situazione politica interna in Serbia

    Analisi - ln Serbia l'epidemia di Covid-19 appare fuori...

    Il Myanmar alle urne tra guerra civile e Covid-19

    In 3 sorsi - Fissata la data per le...

    I Paesi Baschi in cerca di patria e in fuga dal passato

    Analisi – Il 12 luglio in Spagna, dopo il...

    Aperitivo Geopolitico… a Bologna!

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 1 min.

    Vi invitiamo a un Aperitivo Geopolitico mercoledì 21 Maggio 2014, dalle h.19, presso il Cabala Cafè a Bologna. Il tema? Brasile e… geopolitica del Mondiale di Calcio! 

    Dopo il buon successo degli incontri del ciclo “Conoscere il presente per costruire la pace” – l’ultimo è stato venerdì 16 maggio scorso, con ben 40 partecipanti – gli incontri con il Caffè Geopolitico continuano

    Questa volta, in collaborazione con il LIMES Club Bologna vi invitiamo a un aperitivo geopolitico sempre nel capoluogo emiliano. Sarà l’occasione per parlare di Brasile e di… Mondiali di calcio!

    Il tema  è infatti legato alla geopolitica del mondiale brasiliano, di cui ancora non s’è parlato abbastanza. Cosa sta dietro la preparazione del grande evento? Come vivono i brasiliani quest’esperienza? E soprattutto, quale sarà il suo impatto nelle relazioni internazionali sudamericane? Siete tutti invitati a partecipare e a dire la vostra!

    Sarà l’occasione per fare due chiacchiere insieme senza troppi formalismi e conoscerci personalmente. Per il Caffè Geopolitico parteciperà il nostro Lorenzo Nannetti.

    Appuntamento quindi:

    Mercoledì 21 Maggio 2014, dalle h.19

    presso il Cabala Cafè (Strada Maggiore 10, Bologna – quasi sotto le 2 torri)

    Vi aspettiamo!!

    Lorenzo Nannetti

    Nato a Bologna nel 1979, appassionato di storia militare e wargames fin da bambino, scrivo di Medio Oriente, Migrazioni, NATO, Affari Militari e Sicurezza Energetica per il Caffè Geopolitico, dove sono Senior Analyst e Responsabile Scientifico, cercando di spiegare che non si tratta solo di giocare con i soldatini. E dire che mi interesso pure di risoluzione dei conflitti… Per questo ho collaborato per oltre 6 anni con Wikistrat, network di analisti internazionali impegnato a svolgere simulazioni di geopolitica e relazioni internazionali per governi esteri, nella speranza prima o poi imparino a gestire meglio quello che succede nel mondo. Ora lo faccio anche col Caffè dove, oltre ai miei articoli, curo attività di formazione, conferenze e workshop su questi stessi temi.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite