lunedì, 15 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

lunedì, 15 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Expo 2015: il libro del Caffè arriva a Varese

Expo 2015 – E’ proseguito a Varese il nostro tour di presentazione del libro “Le provocazioni di Expo”. 

Allo spazio espositivo di Rho-Pero è stato finalmente tagliato il nastro di Expo Milano. Per sei mesi ci siamo lasciati alle spalle anni di polemiche, scandali, inefficienze, per concentrarci invece del tutto sulle tematiche di cui tratterà la manifestazione. Per aiutarvi a farvi un’idea, il Caffè ha deciso di scrivere un libro, per approfondire le tematiche della manifestazione.

le provocazioni di expoIl volume, intitolato “Le Provocazioni di Expo – La salute del pianeta nelle mani del consumatore“, è un viaggio tra le questioni della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile, per sottolineare come la salute del pianeta e la sua sicurezza dipendano anche dal comportamento responsabile dei cittadini/consumatori.

Sabato 27 giugno, alle 18, presso la Sala Convegni dell’Istituto Superiore per Mediatori Linguistici, in via Cavour 30 a Varese, Il Caffè Geopolitico ha presentato il libro in collaborazione con l’associazione “Expo Village. Era presente il nostro vice-presidente e autore del libro, Davide Tentori. Inoltre, sono intervenuti Raffaele Nurra, Presidente di Expo Village, e i giornalisti Andrea Giacometti (direttore di Varese Report) e Marilena Lualdi (La Provincia di Como).

Expo 2015 è iniziato, ne approfondiamo le tematiche.

La Redazione

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Davide Tentori
Davide Tentori

Sono nato a Varese nel 1984 e sono Dottore di Ricerca in Istituzioni e Politiche presso l’UniversitĂ  “Cattolica” di Milano con una tesi sullo sviluppo economico dell’Argentina dopo la crisi del 2001. Il Sudamerica rimane il mio primo amore, ma ragioni professionali mi hanno portato ad occuparmi di altre faccende: ho lavorato a Roma presso l’Ambasciata Britannica in qualitĂ  di Esperto di Politiche Commerciali ed ora sono Ricercatore presso l’Osservatorio Geoconomia di ISPI. In precedenza ho lavorato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dove mi sono occupato di G7 e G20, e a Londra come Research Associate presso il dipartimento di Economia Internazionale a Chatham House – The Royal Institute of International Affairs. Sono il Presidente del Caffè Geopolitico e coordinatore del Desk Europa

Ti potrebbe interessare