utenti ip tracking
mercoledì 2 Dicembre 2020
More

    Speciale COVID-19

    Nuova Zelanda: un nuovo Governo e un ritrovato regionalismo

    Caffè Lungo – All’indomani delle elezioni generali del 17 ottobre scorso...

    L’UE unita contro le minacce comuni

    In 3 sorsi - Il 19 novembre si è tenuta la...

    Il secondo lockdown e la frenata dell’economia francese

    In 3 sorsi - L’economia francese, già fortemente provata, vede stime...

    Che cosa succede in Portogallo?

    In 3 sorsi - Tra aumento dei casi di Covid-19, elezioni...

    Il Caffe’ su BMRadio

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 2 min.

    Il Caffè sbarca su BMRadio. Due puntate alla settimana per raccontare quanto accade nel mondo, col “nostro” stile: nessun tema di nicchia, ma approfondimenti agili e accessibili a tutti. Per un Caffè sempre più piacevole, e sempre più luogo di incontro.

    NOI E BM – Non è una novità da poco. Il Caffè Geopolitico da oggi non è solo un sito, ma anche una trasmissione radiofonica. Il Caffè sbarca in radio: su BMRadio (www.bmradio.it), va in onda da gennaio questo nuovo programma, interamente realizzato dalla nostra redazione. Con due strisce settimanali di mezzora, il martedì alle 22 e il giovedì alle 21, con due repliche nel weekend, il sabato e la domenica alle 11. Ogni puntata sarà poi ascoltabile sul sito di BMRadio in qualsiasi momento grazie ai podcast, che presto saranno disponibili anche sul nostro sito.

    LO STILE – Quello del Caffè. Approfondimenti e visibilità su esteri, relazioni internazionali, geopolitica, su temi rilevanti noti (spesso solo superficialmente) e meno noti al grande pubblico. Modalità e stili di comunicazione non saranno però mai “di nicchia”, o da addetti ai lavori. Lo stesso strumento della webradio non lo può permettere. E allora, ancora di più in radio lo stile farà la differenza: tenteremo di comunicare quanto accade nel mondo, andando sempre in profondità e mai superficialmente, ma in maniera agile, frizzante, semplice, accessibile a tutti. Il Caffè momento di pausa piacevole e interessante, e nello stesso tempo luogo di incontro: la nostra scommessa è che anche in radio possa essere così. Ovviamente, trattandosi di radio, in mezzo agli interventi dei nostri esperti troverete anche tanta musica.

    COMING SOON – Non finisce qui. La collaborazione con BMRadio aprirà a brevissimo un secondo fronte. Oltre a “Il Caffè Geopolitico”, a breve andrà in onda anche Coffee Break”. Una vera e propria pausa caffè: un notiziario quotidiano di tre-quattro minuti, con un breve approfondimento sul fatto del giorno e qualche altra notizia dal mondo. Il Caffè Geopolitico dunque rilancia, e tenta di diventare grande, sfruttando mezzi e piattaforme diverse. Sì, perché le novità non si fermano certo qui. Anzi, è solo l’inizio. E allora buon caffè a tutti, e… stay tuned!

    redazione@ilcaffegeopolitico.it

    blank

     

    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Articolo precedenteL’Iraq ha votato
    Articolo successivoStella del Sud

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci qui il tuo commento
    Inserisci il tuo nome