lunedì, 20 Marzo 2023

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il Caffe’ su BMRadio

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Prima di iniziare...

Il Caffè Geopolitico è gratuito da sempre e lo rimarrà anche in futuro. Non usiamo pubblicità, ma esistiamo grazie ai nostri sostenitori. Se ti è utile quello che facciamo, aderisci alla campagna associativa!

Il Caffè sbarca su BMRadio. Due puntate alla settimana per raccontare quanto accade nel mondo, col “nostro” stile: nessun tema di nicchia, ma approfondimenti agili e accessibili a tutti. Per un Caffè sempre più piacevole, e sempre più luogo di incontro.

NOI E BM – Non è una novità da poco. Il Caffè Geopolitico da oggi non è solo un sito, ma anche una trasmissione radiofonica. Il Caffè sbarca in radio: su BMRadio (www.bmradio.it), va in onda da gennaio questo nuovo programma, interamente realizzato dalla nostra redazione. Con due strisce settimanali di mezzora, il martedì alle 22 e il giovedì alle 21, con due repliche nel weekend, il sabato e la domenica alle 11. Ogni puntata sarà poi ascoltabile sul sito di BMRadio in qualsiasi momento grazie ai podcast, che presto saranno disponibili anche sul nostro sito.

LO STILE – Quello del Caffè. Approfondimenti e visibilità su esteri, relazioni internazionali, geopolitica, su temi rilevanti noti (spesso solo superficialmente) e meno noti al grande pubblico. Modalità e stili di comunicazione non saranno però mai “di nicchia”, o da addetti ai lavori. Lo stesso strumento della webradio non lo può permettere. E allora, ancora di più in radio lo stile farà la differenza: tenteremo di comunicare quanto accade nel mondo, andando sempre in profondità e mai superficialmente, ma in maniera agile, frizzante, semplice, accessibile a tutti. Il Caffè momento di pausa piacevole e interessante, e nello stesso tempo luogo di incontro: la nostra scommessa è che anche in radio possa essere così. Ovviamente, trattandosi di radio, in mezzo agli interventi dei nostri esperti troverete anche tanta musica.

COMING SOON – Non finisce qui. La collaborazione con BMRadio aprirà a brevissimo un secondo fronte. Oltre a “Il Caffè Geopolitico”, a breve andrà in onda anche Coffee Break”. Una vera e propria pausa caffè: un notiziario quotidiano di tre-quattro minuti, con un breve approfondimento sul fatto del giorno e qualche altra notizia dal mondo. Il Caffè Geopolitico dunque rilancia, e tenta di diventare grande, sfruttando mezzi e piattaforme diverse. Sì, perché le novità non si fermano certo qui. Anzi, è solo l’inizio. E allora buon caffè a tutti, e… stay tuned!

redazione@ilcaffegeopolitico.it

blank

 

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Previous article
Next article

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite