martedì, 19 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

martedì, 19 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Babilon: si inizia

Con l’evento del 14 marzo inizia l’avventura di Babilon, la rivista di geopolitica frutto della collaborazione tra Il Caffè Geopolitico e Oltrefrontiera News

Alla presenza di un folto pubblico, Oltrefrontiera News e Il Caffè Geopolitico hanno presentato la nuova rivista Babilon presso la Residenza di Ripetta a Roma. Il progetto ha lo scopo di far sì che gli affari internazionali tornino al centro del dibattito nazionale, incidendo sulle valutazioni di carattere diplomatico, politico, imprenditoriale e intellettuale, e contribuendo a offrire spunti e opinioni che non hanno altro fine se non la tutela del bene comune.

Sono intervenuti Alfredo Mantici, Direttore editoriale di Babilon, l’onorevole Fabrizio Cicchitto, ex Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, ex Ministro degli Esteri, Fausto Biloslavo, giornalista inviato all’estero per diverse testate e Daniele Capezzone, ex parlamentare e ora Direttore editoriale di Atlantico Quotidiano.

 

Gli ospiti hanno discusso tematiche riguardanti la Libia, argomento principale del primo numero di Babilon, e le crisi che coinvolgono il Mediterraneo piĂą in generale, il tutto moderato da Lucio Tirinnanzi, Direttore responsabile di Babilon.

La rivista è disponibile e acquistabile online.

La Redazione

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Pietro Costanzo
Pietro Costanzo

Co-fondatore e membro del direttivo. Mi occupo di cooperazione internazionale nel settore della sicurezza. Vivo a Roma: se volete, vediamoci per un caffè… Ogni opinione espressa è strettamente personale.

Ti potrebbe interessare