L’inchiesta della Lava Jato, il più grande scandalo di corruzione della storia recente del Brasile, ha portato alla nascita di una classe dirigente che ancora oggi governa il Paese. Con gli inizi della campagna presidenziale, il presidente Jair Bolsonaro dovrà rendere conto di quanto promesso quando si presentò come il candidato del popolo contro un establishment corrotto e che aveva tradito la fiducia dei cittadini. Il Partido dos Trabalhadores, al contrario, dovrà saper fare i conti con il passato e cancellare le macchie del malaffare.
Vista l’importanza dell’inchiesta, il Caffè Geopolitico organizza un webinar dedicato alla storia, le conseguenze e gli sviluppi più recenti della Lava Jato. L’evento verrà trasmesso sul canale Youtube dell’associazione. Discuteremo dell’evento e delle sue implicazioni con tre ospiti di eccezione per comprendere al meglio come le elezioni di ottobre 2022 potranno essere influenzate dagli strascichi delle vicende giudiziarie.
Per seguire l’evento è sufficiente connettersi l’8 dicembre alle 18:00 sul nostro canale Youtube. L’evento è aperto previa registrazione: ISCRIVITI QUI! Vi invitiamo, inoltre, a condividere quanto più possibile l’evento con tutti i vostri contatti! Si tratterà di una conversazione fra gli esperti di circa 45 minuti, a cui poi seguirà un Q&A a cui vi invitiamo a partecipare numerosi!
Vedi la registrazione dell’evento
La Redazione