utenti ip tracking
domenica 25 Settembre 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

“La Guerra del Maldito”: il podcast de Il Caffè Geopolitico sul conflitto armato in Colombia

In breve

  • “La Guerra del Maldito” è il nuovo podcast de Il Caffè Geopolitico sul conflitto armato in Colombia.
  • Trovate il podcast anche su Spreaker e Spotify.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Ascolta il nostro nuovo podcast “La Guerra del Maldito” sulle tue piattaforme di ascolto preferite! Lo trovi su Spreaker e Spotify.

“La Guerra del Maldito” è il primo podcast de Il Caffè Geopolitico sulla storia del conflitto armato in Colombia. Attraverso una serie di brevi puntate, ne ripercorriamo le principali vicende storiche, dagli anni 50 fino ad arrivare ai giorni nostri, e vi raccontiamo dei protagonisti che hanno scritto una delle pagine più sanguinose della storia latinoamericana. Quella combattuta tra i guerriglieri di Marulanda Velez ed il governo di Bogotà. La nascita delle Farc, l’ascesa del cartello di Medellin, i massacri compiuti dai paramilitari, l’elezione di Alvaro Uribe Velez e l’accordo di pace del 2016 concluso dalla guerriglia con il governo Santos. Cinquant’anni di storia della Colombia, ricostruita fotogramma dopo fotogramma nelle otto puntate di questa serie.

Tra giornalismo e memoria storica, cercheremo di capire le cause della guerra civile, raccontate in maniera concisa e coinvolgente.

Il podcast è stato creato da Mattia Fossati, collaboratore del Desk America Latina.

Trovate “La guerra del Maldito” anche su Spreaker e Spotify!

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite