utenti ip tracking
mercoledì 25 Maggio 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il sesto episodio de “La Guerra del Maldito”: Il patto con il diavolo

In breve

  • Sesto episodio de “La Guerra del Maldito”, il nostro podcast che vi racconta della storia del conflitto armato in Colombia.
  • Potete ascoltarlo sulle vostre piattaforme preferite: Spreaker, Google Podcasts o Spotify.
  • Vi è piaciuto? Vi diamo appuntamento tra due settimane per il settimo episodio, “La strana storia di Álvaro Uribe Vélez”.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

[speaker]

Nel sesto episodio de “La Guerra del Maldito” ripercorriamo i vari tentativi per raggiungere un accordo di pace tra il Governo colombiano e i gruppi guerriglieri, a partire dagli anni ottanta fino agli anni duemila.

Sesto appuntamento con gli ascoltatori de “La Guerra del Maldito“, il podcast scritto e letto da Mattia Fossati de Il Caffè Geopolitico che vi racconta la storia del conflitto armato in Colombia.

In questo episodio ripercorriamo i principali tentativi e negoziati per un accordo di pace tra i gruppi guerriglieri e lo Stato Colombiano a partire dal 1982, oltre ad approfondire un tema già trattato nella scorsa puntata: la violenza dei gruppi paramilitari.

Chi erano i Fratelli Castaño? Quando fu rapita Íngrid Betancourt dalle FARC? Quando e perché la Colombia venne definita come un “Stato fallito“?

Scopritelo ascoltando il nuovo episodio “Il patto con il diavolo”, che trovate di seguito – disponibile anche su Google PodcastsSpreaker Spotify!

Grazie per l’ascolto. L’appuntamento per il prossimo episodio è tra due settimane!

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite