utenti ip tracking
venerdì 12 Agosto 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il settimo episodio de “La Guerra del Maldito”: La strana storia di Álvaro Uribe Vélez

In breve

  • Settimo episodio de “La Guerra del Maldito”, il nostro podcast che vi racconta della storia del conflitto armato in Colombia.
  • Potete ascoltarlo sulle vostre piattaforme preferite: Spreaker, Google Podcasts o Spotify.
  • Vi è piaciuto? Vi diamo appuntamento tra due settimane per l’ultima puntata “La guerra senza fine”.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Nel settimo episodio de “La Guerra del Maldito” raccontiamo gli anni di Governo del Presidente Uribe, segnati da un altissimo numero di civili morti per mano del conflitto armato.

Settimo appuntamento con gli ascoltatori de “La Guerra del Maldito“, il podcast scritto e letto da Mattia Fossati de Il Caffè Geopolitico che vi racconta la storia del conflitto armato in Colombia.

In questo episodio ripercorriamo le principali vicende della storia colombiana tra gli anni 2002 e 2010, quando l’ex Presidente Uribe governava il Paese. I suoi due mandati furono caratterizzati dall’alto tasso di violenza, dai vari scandali, come quello della “parapolitica”, e dalle accuse internazionali.

Cosa successe nella Comuna 13 il 16 ottobre 2002? Chi sono i cosiddetti falsos positivos? Quale fu l’accordo tra il Governo di Uribe e i paramilitari?

Scopritelo ascoltando il nuovo episodio “La strana storia di Álvaro Uribe Vélez”, che trovate di seguito – disponibile anche su Google PodcastsSpreaker Spotify cliccando qui.

Grazie per l’ascolto! L’appuntamento per l‘ultima puntata è tra due settimane – non perdetevela!

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite