mercoledì, 24 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

mercoledì, 24 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il caso supercoppa – Roma, 19 dicembre

Evento – Tra meno di un mese Juventus e Milan si contenderanno la Supercoppa italiana a Gedda, in Arabia Saudita. Una scelta da discutere? A Roma, il 19 dicembre!

La scelta della Lega Seria A ha sollevato in Italia e all’estero aspre critiche in vari settori dell’opinione pubblica, considerata la difficile situazione dei diritti umani nel Regno, a maggior ragione dopo la scomparsa in Turchia del dissidente saudita Jamal Khashoggi.

L’organizzazione della Supercoppa a Gedda, tuttavia, ha mobilitato anche la società qatariota BeIN Media Group, che tramite la BeIn Sports è titolare dei diritti per la trasmissione della Serie A in molti Paesi, ma che, a causa della crisi tra Riad e Doha, ha visto il proprio segnale oscurato in Arabia Saudita.

Di questo complesso intreccio tra diritti umani, interessi economici e sport parleremo mercoledì 19 dicembre, alle 11,30, presso la Terrazza Borromini di Roma con la tavola rotonda “Il caso Supercoppa”, organizzata dalla Headline Giornalisti e dal Caffè Geopolitico.

Tra gli ospiti, Giampiero Gramaglia (Affarinternazionali.it), Mariano Giustino (Radio Radicale), Riccardo Cucchi (giornalista), Riccardo Noury (Amnesty International), Pier Ettore Olivetti Rason (avvocato), Vittorio Di Trapani (USIGRai) e il nostro vicepresidente Beniamino Franceschini, con la moderazione di Francesco De Leo (Radio Radicale).

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare