Nel settimo episodio de “La Guerra del Maldito” raccontiamo gli anni di Governo del Presidente Uribe, segnati da un altissimo numero di civili morti per mano del conflitto armato.
Settimo appuntamento con gli ascoltatori de “La Guerra del Maldito“, il podcast scritto e letto da Mattia Fossati de Il Caffè Geopolitico che vi racconta la storia del conflitto armato in Colombia.
In questo episodio ripercorriamo le principali vicende della storia colombiana tra gli anni 2002 e 2010, quando l’ex Presidente Uribe governava il Paese. I suoi due mandati furono caratterizzati dall’alto tasso di violenza, dai vari scandali, come quello della “parapolitica”, e dalle accuse internazionali.
Cosa successe nella Comuna 13 il 16 ottobre 2002? Chi sono i cosiddetti falsos positivos? Quale fu l’accordo tra il Governo di Uribe e i paramilitari?
Scopritelo ascoltando il nuovo episodio “La strana storia di Álvaro Uribe Vélez”, che trovate di seguito – disponibile anche su Google Podcasts, Spreaker e Spotify cliccando qui.
Grazie per l’ascolto! L’appuntamento per l‘ultima puntata è tra due settimane – non perdetevela!