sabato, 23 Settembre 2023

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Chicchi di 2013: Africa e Medio Oriente

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Prima di iniziare...

Il Caffè Geopolitico è gratuito da sempre e lo rimarrà anche in futuro. Non usiamo pubblicità, ma esistiamo grazie ai nostri sostenitori. Se ti è utile quello che facciamo, iscriviti!

Africa e Medio Oriente hanno vissuto un 2013 molto movimentato: le crisi in Siria e Sudan, ma anche il cambio al potere in Iran e le evoluzioni in Congo. 

Ci siamo fatti molte domande su queste aree geografiche sempre calde e complesse: dall’economia alla sicurezza, dallo sviluppo sociale agli avvicendamenti al potere… Che direzione prendono i Paesi di queste aree?
Ecco dunque che vi portiamo in Iran, con la visione del nuovo Presidente Rohani; in Siria e Sudan, con le loro gravi crisi. Ma anche in Qatar, con un avvicendamento al potere da seguire e in Congo, dove la resa di “Terminator” può aver aperto la strada alla soluzione di un conflitto interno praticamente dimenticato dal resto del mondo. Ma non solo…

 

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite