Le tradizioni vanno rispettate, e come ogni inizio d’anno ripartiamo proponendovi il nostro “Giro del Mondo”, un “outlook” nello stile del Caffè in cui vogliamo porre attenzione in maniera semplice e immediata sui principali trend, avvenimenti, aree, situazioni da monitorare nel 2015 appena iniziato
Non mancano però significative innovazioni nella tradizione, ed allora ecco che il Giro non è piĂą a puntate durante le prime settimane dell’anno, bensì potete trovarlo tutto qui, nella mappa che vi presentiamo, tramite la quale potete accedere a tutti gli articoli. Abbiamo poi deciso di puntare su contenuti meno “classici”, non soffermandoci semplicemente sulla situazione di questo o quel Paese o regione, ma puntando su alcuni temi e analisi trasversali che riteniamo possano essere nevralgici per il mondo intero.
Per poter girare il mondo bisogna prima di tutto non dimenticarsi del punto di partenza, che va conosciuto bene. E per questo piĂą del solito ci soffermeremo sulla “nostra” Europa, convinti che per molteplici aspetti il 2015 possa davvero essere un anno cruciale e di svolta, nel bene o nel male. Dopo l’Europa, zaino e moka in spalla, perchè si viaggia in tutti i continenti, per viaggi tematici che affronteranno argomenti scottanti (economia, difesa e sicurezza) e talvolta anche meno considerati, ma per noi fondamentali (energia e ambiente). Infine, ci fermeremo lĂ dove ci saranno i piĂą grandi appuntamenti internazionali dell’anno da non perdere, tra i quali anche il nostro Expo, per il quale il Caffè sta ultimando un altro grande progetto. Ma questa è un’altra storia, e ne parleremo tornati dal Giro del Mondo.
Pronti allora? Scegliete voi da dove partire. Buon viaggio!
[custom-mapping height=”700″ width=”900″ map_id=”25102″]