sabato, 30 Settembre 2023

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Over Jihad – Intervista a Gabriele Micalizzi

In breve

  • Prima puntata della nuova rubrica “Over Jihad” de Il Caffè Geopolitico.
  • Intervista a Gabriele Micalizzi sulla sua esperienza nei territori conltrollati dal”ISIS.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Prima di iniziare...

Il Caffè Geopolitico è gratuito da sempre e lo rimarrà anche in futuro. Non usiamo pubblicità, ma esistiamo grazie ai nostri sostenitori. Se ti è utile quello che facciamo, iscriviti!

Nel primo episodio di “Over Jihad: Radicalizzazione, Foreign Fighters e Returnees” intervistiamo il fotografo e reporter Gabriele Micalizzi che ci racconta la sua esperienza in Medio Oriente e in alcuni territori controllati dallo Stato islamico.

Gabriele Micalizzi è un fotografo e reporter italiano che muove i suoi primi passi nella metropoli milanese per poi iniziare una serie di viaggi all’estero con l’obiettivo di testimoniare la realtà. Dalla Thailandia alla Libia, passando per Istanbul e il Medio Oriente, si fa testimone delle rivoluzioni, delle Primavere Arabe e della violenza dello Stato islamico, di cui riporta anche la caduta a Baghuz nel 2019.

In questa intervista si racconta al Caffè e ci spiega come la sua passione l’abbia portato in scenari difficili, raccontandoci la sua esperienza nei teatri di guerra.

Marta Madotto e Alessandro Natali

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite