utenti ip tracking
sabato 23 Gennaio 2021

Speciale COVID-19

La pandemia sommersa: Covid-19 e disuguaglianze di genere nell’Africa subsahariana

In 3 sorsi - Da quando l’epidemia si è abbattuta anche...

L’emergenza sanitaria in Russia e il rischio di Putin

In 3 sorsi – La pandemia di Covid-19 sta mettendo in...

Corea del Sud, un Governo tra pandemia e riforma sanitaria

In 3 sorsi - I casi giornalieri di coronavirus in Corea...

Le elezioni parlamentari in Romania

In 3 sorsi - Tra pandemia da coronavirus e instabilità politica,...

EXPO 2015: il libro del Caffè arriva a Milano

In breve

Dove si trova

Expo 2015 – E’ arrivato a Milano il nostro tour di presentazione del libro “Le provocazioni di Expo”. 

Il 1 Maggio allo spazio espositivo di Rho-Pero è stato finalmente tagliato il nastro di Expo Milano. Per sei mesi ci siamo lasciati alle spalle anni di polemiche, scandali, inefficienze, per concentrarci invece del tutto sulle tematiche di cui tratterà la manifestazione. Per aiutarvi, il Caffè ha deciso di scrivere un libro, per approfondire le tematiche della manifestazione.

Il volume, intitolato “Le Provocazioni di Expo – La salute del pianeta nelle mani del consumatore“, è un viaggio tra le questioni della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile, per sottolineare come la salute del pianeta e la sua sicurezza dipendano anche dal comportamento responsabile dei cittadini/consumatori.

Giovedì 30 Aprile, dalle 14.30 alle 16.30, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano (Largo Gemelli 1) Il Caffè Geopolitico ha presentato il libro in occasione di un seminario aperto del corso di Politiche Economiche Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali. Il seminario è stato moderato dalla Prof. Simona Beretta, e sono state trattate tematiche riguardanti Expo 2015 alla presenza degli autori, Davide Tentori Andrea Martire.

unicatt

Abbiamo approfondito le tematiche di Expo 2015 il giorno prima dell’inaugurazione.

 

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Il Caffè vi accompagna a Expo con uno speciale dedicato ad approfondimenti sui temi della sicurezza alimentare: venite a leggerlo![/box]

 

Ti potrebbe interessareCORRELATI
Letture suggerite