Expo 2015 – E’ arrivato a Milano il nostro tour di presentazione del libro “Le provocazioni di Expo”.
Il 1 Maggio allo spazio espositivo di Rho-Pero è stato finalmente tagliato il nastro di Expo Milano. Per sei mesi ci siamo lasciati alle spalle anni di polemiche, scandali, inefficienze, per concentrarci invece del tutto sulle tematiche di cui tratterà la manifestazione. Per aiutarvi, il Caffè ha deciso di scrivere un libro, per approfondire le tematiche della manifestazione.
Il volume, intitolato “Le Provocazioni di Expo – La salute del pianeta nelle mani del consumatore“, è un viaggio tra le questioni della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile, per sottolineare come la salute del pianeta e la sua sicurezza dipendano anche dal comportamento responsabile dei cittadini/consumatori.
Giovedì 30 Aprile, dalle 14.30 alle 16.30, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano (Largo Gemelli 1) Il Caffè Geopolitico ha presentato il libro in occasione di un seminario aperto del corso di Politiche Economiche Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali. Il seminario è stato moderato dalla Prof. Simona Beretta, e sono state trattate tematiche riguardanti Expo 2015 alla presenza degli autori, Davide Tentori e Andrea Martire.
Abbiamo approfondito le tematiche di Expo 2015 il giorno prima dell’inaugurazione.
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Il Caffè vi accompagna a Expo con uno speciale dedicato ad approfondimenti sui temi della sicurezza alimentare: venite a leggerlo![/box]