mercoledì, 6 Dicembre 2023

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

La rassegna del Caffè 19 Febbraio 2018

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Prima di iniziare...

Il Caffè Geopolitico è gratuito da sempre e lo rimarrà anche in futuro. Non usiamo pubblicità, ma esistiamo grazie ai nostri sostenitori. Se ti è utile quello che facciamo, iscriviti!

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon lunedì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

NORD AMERICA

Politico Magazine fa un approfondimento sulla questione dell’accesso alle armi negli Stati Uniti.

ASIA

Un interessante ritratto di Im Jong-seok, capo dello staff presidenziale sudcoreano, che sta giocando un ruolo chiave nei tentativi di dialogo tra Seul e Pyongyang. Da Reuters.

RUSSIA E CIS

Il debito estero del Tagikistan continua a crescere e la Banca Mondiale comincia a preoccuparsi per il futuro economico del Paese. Da EurasiaNet.org

AFRICA

Per il secondo anno di fila in occasione della Berlinale, l’European Film Market introduce una sezione dedicata al cinema e alle produzioni dell’Africa subsahariana. Da Cineuropa.

EUROPA

Politico Europe ospita una riflessione del direttore di Carnegie Europe sui rapporti tra la NATO e la politica di difesa e di sicurezza comune dell’Unione Europea.

AMERICA LATINA

Situazione incandescente in Argentina; Pàgina 12 racconta degli aumenti per il gas, che vanno a colpire le fasce più disagiate della popolazione. Monta la protesta.

AMBIENTE

La chimica invade i prodotti di largo consumo usati in casa, divenendo così responsabile di gran parte dell’inquinamento delle città. Lo afferma la bbc in questo pezzo.

A cura di Alberto Assouad

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

Foto di copertina di lorenkerns Licenza: Attribution License

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite