utenti ip tracking
giovedì 29 Luglio 2021

La rassegna del Caffè 26 Febbraio 2018

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon lunedì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

AMBIENTE

Il cielo blu sopra Pechino non è dovuto alla chiusura mirata delle fabbriche ma a un forte impegno ecologista che ha influito sulla concentrazione di Pm2,5, crollata del 54 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ma il piano anti smog ha creato preoccupanti riflessi nella produzione e forti disagi per la popolazione. Su Panorama.

NORD AMERICA

Jared Kushner e John Kelly ai ferri corti per quanto concerne i permessi di sicurezza. Da Politico

RUSSIA E CIS

Una lunga intervista a Dmitri Trenin, direttore del Carnegie Moscow Center, sul ruolo della Russia in Siria e nello scacchiere mediorientale. Da Rethinking Russia.

EUROPA

Ieri la cancelliera Angela Merkel ha svelato la squadra dei ministri della CDU che farà parte del futuro governo tedesco. Da Politico Europe.

ASIA

Il teologo cinese Chiaretto Yan interviene sul recente dialogo diplomatico tra Pechino e Santa Sede. A suo avviso la Chiesa cattolica dovrebbe privilegiare nei negoziati la riconciliazione e l’unita’ dei suoi fedeli in Cina. Da Avvenire.

AMERICA LATINA

Continua ad essere difficile la fase politica in argentina, tra tagli alla spesa sociale e polarizzazione dei consensi. El Clarin parla di minuetto per il presidente Macri.

AFRICA

La guerra al traffico di esseri umani e i diversi modi in cui la stampa africana ed europea affronta la questione. Da Africa is a Country.

A cura di Alberto Assouad

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessareCORRELATI
Letture suggerite