utenti ip tracking
domenica 17 Ottobre 2021

La rassegna del Caffè 14 Marzo 2018

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon mercoledì tutti! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

ASIA

Sconfitto a Marawi, lo Stato Islamico resta pericolosamente attivo nelle Filippine. Lo provano gli ultimi scontri tra militari e militanti jihadisti nella provincia di Maguindanao. Da Asia Times.

RUSSIA E CIS

Modernizzazione interna e duro confronto con l’Occidente all’esterno: questa potrebbe essere l’agenda politica del quarto mandato presidenziale di Vladimir Putin. Dal Carnegie Moscow Center.

MEDIO ORIENTE

Chi è Rami Hamdallah, il Primo Ministro Palestinese che ha subito un attentato a Gaza martedì 13 marzo? Ce lo racconta Ha’aretz.

EUROPA

Per la Germania e per Angela Merkel gli Stati Uniti dell’Amministrazione Trump rimangono un partner difficile da trattare. Da Bloomberg.

NORD AMERICA

Le elezioni congressuali speciali in uno dei collegi più repubblicani della Pennsylvania sembrano portare alla vittoria dei democratici. Da Politico.

A cura di Alberto Assouad

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

Foto di copertina di Beegee49 Licenza: Attribution-NoDerivs License

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite