La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione
Buon mercoledì tutti! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.
ASIA
Sconfitto a Marawi, lo Stato Islamico resta pericolosamente attivo nelle Filippine. Lo provano gli ultimi scontri tra militari e militanti jihadisti nella provincia di Maguindanao. Da Asia Times.
RUSSIA E CIS
Modernizzazione interna e duro confronto con l’Occidente all’esterno: questa potrebbe essere l’agenda politica del quarto mandato presidenziale di Vladimir Putin. Dal Carnegie Moscow Center.
MEDIO ORIENTE
Chi è Rami Hamdallah, il Primo Ministro Palestinese che ha subito un attentato a Gaza martedì 13 marzo? Ce lo racconta Ha’aretz.
EUROPA
Per la Germania e per Angela Merkel gli Stati Uniti dell’Amministrazione Trump rimangono un partner difficile da trattare. Da Bloomberg.
NORD AMERICA
A cura di Alberto Assouad
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più
[/box]
Foto di copertina di Beegee49 Licenza: Attribution-NoDerivs License