utenti ip tracking
domenica 9 Agosto 2020
More

    Speciale COVID-19

    La delicatissima situazione politica interna in Serbia

    Analisi - ln Serbia l'epidemia di Covid-19 appare fuori...

    Il Myanmar alle urne tra guerra civile e Covid-19

    In 3 sorsi - Fissata la data per le...

    I Paesi Baschi in cerca di patria e in fuga dal passato

    Analisi – Il 12 luglio in Spagna, dopo il...

    La rassegna del Caffè 21 Marzo 2018

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 1 min.

    La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

    Buon mercoledì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

    MEDIO ORIENTE

    Un nuovo annuncio epocale da parte dell’erede al trono saudita Mohammed . Non necessariamente le donne devono essere obbligate a indossare il tradizionale abito intero nero (abaya). Ne parla La Stampa.

    RUSSIA E CIS

    In Armenia il Presidente uscente Serzh Sargsyan ha lasciato intendere che non abbandonerà la scena politica dopo la fine del suo mandato presidenziale. Una mezza ammissione che rinnega le promesse fatte in passato e che pare destinata a provocare forti polemiche. Da Eurasianet.org 

    NORDAMERICA

    Le congratulazioni di Trump a Putin per la vittoria elettorale non sono state prese bene da tutti negli USA. Da Politico.

    AMERICA LATINA

    Due prossimi ex presidenti si incontrano. Santos è in visita ufficiale a Brasilia, dove parlerà soprattutto di miglioramento delle già ottime relazioni commerciali con Temer. Previste delegazioni di alto livello con vari ministri di peso. L’articolo de El Nuevo Siglo.

    AFRICA

    In che modo il mercato dell’automazione e l’industria 4.0 influenzeranno il mondo del lavoro nel continente africano? Se ne discute su BBC news.

     

    EUROPA

    Tagliare i fondi europei a Paesi dell’Est come Ungheria e Polonia? Secondo Politico Europe, questa scelta potrebbe spalancare ulteriormente le porte all’influenza cinese.

    ASIA

    Aung San Suu Kyi si è recata in visita di stato in Australia, ma l’accoglienza non è stata delle migliori. La tragedia dei Rohingya continua infatti a dominare i rapporti di Myanmar con i Paesi vicini e a danneggiare l’immagine pubblica della leader birmana. Da Asianews.it

    AMBIENTE

    Brutte notizie dal Kenya: Sudan, l’ultimo esemplare maschio di rinoceronte bianco del nord, è passato a miglior vita. L’unico modo per evitare l’estinzione della specie è che la fecondazione assistita di sua figlia, Najin, vada a buon fine. Lo spiega El pais.

    A cura di Alberto Assouad

    [box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

    Le altre rassegne del Caffè

    [/box]

    Foto di copertina di Secretary of Defense Licenza: Attribution License

    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite