La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione
Buon lunedì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.
RUSSIA E CIS
Continuano le proteste in Armenia contro l’elezione di Sargsyan a Primo Ministro e l’Azerbaijan sta cercando di sfruttare la cosa a sostegno delle sue rivendicazioni sul Nagorno-Karabakh. Da Eurasianet.org
ASIAÂ
Il Laos potrebbe essere presto tolto dalla lista ONU dei Paesi meno sviluppati. Dal punto di vista economico Vientiane ha infatti compiuto progressi notevoli negli ultimi anni, anche se il problema poverta’ nel Paese resta drammaticamente irrisolto. Da Radio Free Asia.
EUROPA
Il Presidente francese Emmanuel Macron ha iniziato oggi una importante (e complicata) visita di Stato negli USA. Iran e commercio internazionale sono in cima all’agenda dei colloqui tra l’inquilino dell’Eliseo e Donald Trump. Da Reuters.
AFRICA
Quali sono gli scrittori africani che tutti dovrebbero leggere? Allafrica oggi ci dĂ qualche consiglio di lettura
AMERICA LATINA
La questione – Lula è davvero uno spartiacque per l’America Latina. Pagina12 riporta l’avventura di tal Gleici Damasceno, vincitrice dell’edizione brasiliana del grande Fratello: è uscita dalla “casa” gridando “Lula libero”, in diretta tv e in prime time. E se ne parlano al grande fratello…
AMBIENTE
In base ad uno studio dell’UniversitĂ del new Mexico, tra 200 anni i mammiferi piĂą grandi sulla terra saranno le vacche. La causa è l’attivitĂ antropica. Spariranno, dunque, elefante, giraffa. Ce ne parla El espectador.
NORD AMERICA
Il Presidente francese Macron è arrivatò negli USA dove vedrà Trump. Da Politico.
A cura di Alberto Assouad
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in piĂą
[/box]
Foto di copertina di jakobbg Licenza: Attribution-ShareAlike License