martedì, 25 Giugno 2024

APS | Rivista di politica internazionale

martedì, 25 Giugno 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

“Lo stato dell’arte del conflitto russo-ucraino: quali scenari geopolitici per il futuro?”

EventiDurante l’incontro con Lucio Caracciolo di Limes, promosso dall’Associazione Culturale International Horizon, Elisabetta Esposito Martino ha puntato i riflettori sulla percorribilità  del multilateralismo evocato dalla Cina.

Il Caffé Geopolitico è stato invitato a prendere parte all’incontro, promosso dall’Associazione Culturale International Horizon, con Lucio Caracciolo sul tema: “Lo stato dell’arte del conflitto russo-ucraino: quali scenari geopolitici per il futuro”.

Protagonista dell’evento Lucio Caracciolo, fondatore e direttore di LIMES – Rivista italiana di geopolitica, che ha analizzato la delicata fase geopolitica che si è aperta dopo l’invasione russa dell’Ucraina.

Hanno dialogato con Lucio Caracciolo: Paolo Chirafisi – Analista di politica internazionale, contributor di HuffPost; Francesco Vitali Gentilini – Giornalista, esperto di geopolitica economica dei dati Stefania Cuccato – Giornalista di Ascanews e la nostra Elisabetta Esposito Martino del Desk Asia che ha posto l’attenzione, tra l’altro,  sulla valutazione di fattibilità dell’approccio cinese all’order- making e sul possibile ruolo della RPC nella soluzione del conflitto.

L’incontro si è svolto l’11 aprile 2023 ed è stato moderato dal Presidente di International Horizon, Luciano Versace. Qui sotto è disponibile il link per rivederlo.

La Redazione

Ukraine” by Howard J Duncan is licensed under CC BY

Dove si trova

Perchè è importante

  • L’11 aprile scorso l’Associazione Culturale International Horizon ha incontrato Lucio Caracciolo, fondatore e direttore di LIMES – Rivista italiana di geopolitica.
  • La nostra Elisabetta Esposito Martino è stata invitata per dialogare con Lucio Caracciolo sul tema: “Lo stato dell’arte del conflitto russo-ucraino: quali scenari geopolitici per il futuro?”

 

 

 

Vuoi di più? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in più iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare