sabato, 27 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

sabato, 27 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Dubbio, diffidenza, scetticismo e complotti

Ricerca – Il Caffè Geopolitico supporta le attività di ricerca condotte dal Laboratorio di Violenza Interpersonale, InterViRe lab, Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università La Sapienza e in particolare una nuova ricerca sulla validazione di una scala che esplora i concetti di Dubbio, Diffidenza e Scetticismo e la loro possibile correlazione con le teorie del complotto.

Le vostre opinioni e riflessioni, raccolte all’interno di un questionario completamente autonomo, possono contribuire in modo significativo alla comprensione di questo complesso fenomeno. La compilazione del questionario anonimo richiede circa 15-20 minuti del vostro tempo. Per partecipare, potete accedere al questionario al seguente link:

Tutte le vostre risposte saranno trattate in modo confidenziale e il vostro contributo sarà di grande valore per questo lavoro. In caso di domande o ulteriori informazioni, non esitate a scrivere ai contatti come riportati nel questionario. Grazie per il vostro tempo a sostegno di questa ricerca.

Dove si trova

Perchè è importante

  • Il Caffè Geopolitico supporta la ricerca dell’Università la Sapienza sui complotti e la disinformazione.
  • È in corso uno studio a cui tutti possono partecipare attraverso un questionario pubblicato anche sul nostro sito.

Vuoi di più? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in più iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare