mercoledì, Dicembre 7, 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Pronti, partenza, via: verso le elezioni del 2020

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Best of 2019 – Gli articoli da ricordare di questa prima parte dell’anno per il Nord AmericaSeconda parte

Manca ancora più di un anno alle elezioni presidenziali del 2020, ma la campagna elettorale è già iniziata. I candidati alle primarie democratiche sono molteplici e si inizierà a vedere chi sono i favoriti solo all’inizio del prossimo anno. Per quanto riguarda Donald Trump, lui corre solo e deve stare alla finestra per vedere chi sarà il suo avversario. Nel dubbio, comunque, la sua campagna ha già alcune tematiche pilastro.

Il primo dibattito tra candidati democratici è stato diviso in due serate, dato il numero di candidati attuali. Analizziamo chi si è distinto e chi invece è rimasto nell’ombra o è stato surclassato.

Trump ha dato inizio alla sua campagna per la rielezione nel 2020 sparando già alcune cartucce e dando un assaggio sulle tematiche in cui ha intenzione di “colpire” i rivali democratici.

La sfida del 2020 promette bene e potrà essere più avvincente di quella del 2016. Nel frattempo, buona lettura!


C’è House of Coffee!

Volete saperne di più sugli USA, Trump e molto altro? Abbiamo una newsletter dedicata…

[mailpoet_form id=”7″]

Emiliano Battisti
Emiliano Battisti

Consulente per la comunicazione per un’azienda spaziale e Project Manager and Communications per OSDIFE, sono Segretario Generale e Direttore della comunicazione dell’APS Il Caffè Geopolitico e Coordinatore dei desk Nord America e Spazio. Ho pubblicato il libro “Storie Spaziali”.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite