utenti ip tracking
domenica 9 Agosto 2020
More

    Speciale COVID-19

    La delicatissima situazione politica interna in Serbia

    Analisi - ln Serbia l'epidemia di Covid-19 appare fuori...

    Il Myanmar alle urne tra guerra civile e Covid-19

    In 3 sorsi - Fissata la data per le...

    I Paesi Baschi in cerca di patria e in fuga dal passato

    Analisi – Il 12 luglio in Spagna, dopo il...

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 1 min.

    Evento – 16 dicembre, Milano – Che cosa accomuna le tante proteste in America Latina, Africa, Medio Oriente, Asia?

    Un aperitivo per capire insieme se c’è qualcosa che accomuna le proteste che dall’inizio del 2019 stanno animando le piazze di tutto il mondo, dall’America Latina all’Africa, dal Medio Oriente ad Hong Kong.

    Esiste un fil rouge tra le richieste dei manifestanti? Ma soprattutto, è necessario un cambiamento del sistema o nel sistema?

    In molti casi si tratta di una contestazione dell’ordine costituito e di una spinta verso il cambiamento, anche quando l’alternativa da proporre allo status quo non è ben definita.

    Come ad esempio in Libano, dove il nostro Alberto Assouad ha trascorso l’ultimo mese documentando gli avvenimenti per regalarci un reportage fotografico delle manifestazioni.

    Volti, storie e luoghi che parlano delle proteste in corso nel mondo vi aspettano lunedì 16 dicembre dalle ore 19.00 alle 20.30 presso “Open – More than books” di Milano (via Monte Nero 6)… e noi saremo lì per raccontarvele.

    Prenotazione richiesta

    Riserva il tuo posto

    Vi chiediamo di voler registrare la vostra presenza attraverso questo modulo: ci consentirà di riservare i posti richiesti.
    Grazie!


    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite