utenti ip tracking
venerdì 12 Agosto 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Planet Needs YOUth 2022

In breve

  • Il Caffè Geopolitico è partner di Planet needs YOUth, iniziativa di ISPI nell’ambito del G20 a favore dei giovani ambasciatori del futuro
  • 500 posti a disposizione, 2 giorni di Summer Forum con ospiti d’eccezione, 1 competizione, 40 finalisti
  • L’iniziativa è riservata a studenti universitari o laureati da non più di 12 mesi.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Anche quest’anno il Caffè è partner di ISPI per questa iniziativa che coinvolgerà 500 giovani Europei “Ambasciatori per il futuro”!

Il futuro del mondo dipenderà dalle scelte di chi lo abita. Noi. Abbiamo di fronte sfide epocali: dalla rivoluzione digitale alla tutela del nostro pianeta, dalla lotta alle disuguaglianze a un nuovo modo di pensare la globalizzazione.

Con Planet Needs Youth ISPI, in collaborazione con Il Caffè Geopolitico, ti porta alla scoperta di quello che ciascuno di noi può fare per le sfide del futuro. 500 posti a disposizione, 2 giorni di Forum Interattivo con ospiti d’eccezione, 1 competizione, 40 finalisti: gli Ambasciatori per il futuro che potranno partecipare al G20 Simulation Game e vincere la partecipazione a corsi ed eventi di alto livello.

Dalla ripresa di un mondo post-pandemia, al rischio di un conflitto globale; dalle opportunità della trasformazione digitale, all’incertezza causata dalla crisi energetica: ognuno di noi può contribuire alla realizzazione di un futuro migliore. Tu hai un’idea? Trasformala in realtà partecipando alla seconda edizione di Planet Needs YOUth, l’iniziativa ISPI rivolta agli studenti universitari, che ti porta alla scoperta delle sfide globali più urgenti per il futuro del nostro pianeta. Quest’anno le attività si svolgeranno interamente in inglese.

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite