utenti ip tracking
martedì 28 Settembre 2021

L’Iran funesto

In breve

  • Comincia il 2020 di Babilon magazine, il magazine cartaceo che Il Caffè Geopolitico realizza in collaborazione con Paesi Edizioni
  • Babilon è il primo libro-magazine da collezione che si occupa di geopolitica ed è dedicato all’approfondimento degli scenari internazionali
  • La rivista si può acquistare in libreria oppure riceverla associandosi al Caffè!

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Il primo volume di Babilon 2020 è dedicato all’Iran. Con il contributo dei nostri autori e di altri esperti, vi portiamo la geopolitica in tasca… Il nuovo format di Babilon infatti è tutto da scoprire: pillole di geopolitica in formato tascabile, da ricevere direttamente a domicilio (l’abbonamento è incluso nella nostra quota associativa annuale!) oppure da acquistare online e in libreria.

In questo numero…

Dalla morte del Generale Qassem Suleimani per mano americana, in Iran ogni scenario è aperto. Sul futuro prossimo del Paese, pesano come sempre la storia, la cultura islamica e soprattutto le istituzioni al vertice del governo, il duopolio degli Ayatollah e dei Pasdaran i quali con il loro strapotere hanno trasformato questo grande Paese in una teocrazia armata, attualmente in fase espansiva.

Scheda Paese sull’Iran

Volete saperne di più sul Paese? Potete leggere qui la scheda completa

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite