utenti ip tracking
lunedì 30 Novembre 2020
More

    Speciale COVID-19

    Che cosa succede in Portogallo?

    In 3 sorsi - Tra aumento dei casi di Covid-19, elezioni...

    Covid e tribù dominano le elezioni in Giordania

    In 3 sorsi - Le elezioni parlamentari in Giordania non hanno...

    Il rapporto franco-tedesco a seguito della pandemia

    In 3 sorsi - A seguito della pandemia la Germania sta...

    Stop al virus della disinformazione

    La pandemia ha offerto nuove opportunità ai gruppi criminali? Decisamente tante,...

    Corea del Nord: vivo, morto o Kim!

    In breve

    • Il secondo numero del 2020 di Babilon magazine è pronto, realizzato grazie alla collaborazione tra Il Caffè Geopolitico e Paesi Edizioni.
    • Babilon è il primo libro-magazine da collezione che si occupa di geopolitica ed è dedicato all’approfondimento degli scenari internazionali: in questo numero parliamo di Corea del Nord
    • La rivista si può acquistare online, in libreria oppure riceverla associandosi al Caffè!

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 3 min.

    Vi presentiamo la contro-narrazione dell’ultima dittatura comunista in Asia. Qual è la vera Corea del Nord? Su cosa si fonda il suo particolare esperimento totalitario? Fino a che punto la Cina avrà interesse a tenere in vita il regime dell’imprevedibile Kim Jong-un? Chi succederà al Leader Supremo?

    Dietro la visione distorta da sempre proiettata dall’Occidente c’è un regime inaspettatamente dinamico, che punta sulla militarizzazione e sullo sviluppo di un adeguato deterrente missilistico-nucleare per trattare «alla pari» con gli Stati Uniti e le altre potenze dell’Estremo Oriente.

    La copertina del nuovo numero di Babilon

    Qual è la vera Corea del Nord? Su cosa si fonda il suo particolare esperimento totalitario? Fino a che punto la Cina avrà interesse a tenere in vita il regime dell’imprevedibile Kim Jong-un? Chi succederà al Leader Supremo? A queste domande rispondono accademici, giornalisti e analisti. Come Guido Olimpio, il sinologo Francesco Sisci e Giorgio Mantici.

    E, in esclusiva, le immagini dell’architettura di Pyongyang, con cui vi raccontiamo l’utopica «realtà modello» della capitale nordcoreana, che il regime dei Kim ha plasmato nel tempo in maniera funzionale alla propria visione del potere. Attraverso gli occhi di Kristina Drapić e Cristiano Bianchi, architetti con grande esperienza internazionale, vi portiamo alla scoperta degli spazi immortalati nel loro libro fotografico
    «Model City – Pyongyang», pubblicato nel 2019
    , le cui foto sono state concesse dagli autori.

    La copertina? Sì, ci siamo presi qualche libertà con il leader supremo…

    La collana Babilon Magazine è realizzata in collaborazione con Paesi Edizioni. La versione e-book può già essere acquistata su Amazon, mentre a settembre ci vediamo in libreria!

    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite