sabato, 20 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

sabato, 20 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

E’ arrivato lo Yearbook 2013!

Miscela Strategica – Vi presentiamo lo Yearbook di Miscela Strategica del 2013: scaricabile gratuitamente, raccoglie i contributi piĂą importanti del 2013, e anche degli inediti. Buona lettura!

IL PRIMO E-BOOK DI MISCELA STRATEGICA – Lo Yearbook 2013 raccoglie 36 contributi di 13 autori, per la maggior parte giovani professionisti, a tutto beneficio della freschezza di idee ed esposizione. In aggiunta, vi proponiamo un contenuto speciale – Europa (In)Difesa – composto da saggi brevi inediti: Emanuela Sardellitti, Francesco Tucci e Lorenzo Nannetti ci propongono tre punti di osservazione delle politiche di difesa europee. L’Europa vive un momento di disorientamento politico, economico e sociale che si ripercuote inevitabilmente anche sul nostro oggetto di studio. A questo si aggiunge che, dopo decenni di Pace in Europa, le opinioni pubbliche mal comprendono quali condizioni abbiano in realtĂ  garantito il periodo di “pax democratica”, prese da pur legittime rimostranze contro l’attuale classe politica. Noi, sperando di fare cosa gradita, riprendiamo il tema e portiamo alla Vostra attenzione criticitĂ  politiche, economiche, strutturali, tecnologiche e operative.

[subscribelocker]

Scarica lo Yearbook nel formato che preferisci:

Buona lettura!

[/subscribelocker]

Miscela Strategica nasce ufficialmente il 22 maggio 2013 come uno Speciale de Il Caffè Geopolitico dedicato alla geostrategia e agli affari militari. In pochi mesi lo speciale si è consolidato fino ad assumere le caratteristiche di una rubrica settimanale.
Affrontiamo una vasta gamma di temi con lo scopo di fornire al lettore una visione di insieme di quelli che sono i principali trend del mondo di oggi nelle materie da noi trattate. Le esigenze di difesa e intervento armato non sono più argomento per soli specialisti, nel senso che fanno ormai parte dell’informazione che ci viene servita tutti i giorni. Invece, permane la conoscenza limitata della materia e delle dinamiche che la sottendono. Noi de Il Caffè Geopolitico cerchiamo quindi di contribuire a diffondere questa conoscenza fornendo un prodotto divulgativo che però conservi l’equilibrio e il rigore delle pubblicazioni scientifiche. Speriamo di essere riusciti nell’intento. Sicuramente continueremo a provarci per il 2014, con rinnovato entusiasmo.

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Marco Giulio Barone
Marco Giulio Baronehttps://ilcaffegeopolitico.net

Marco Giulio Barone è analista politico-militare. Dopo la laurea in Scienze Internazionali conseguita all’Università di Torino, completa la formazione negli Stati Uniti presso l’Hudson Institute’s Centre for Political-Military analysis. A vario titolo, ha esperienze di studio e lavoro anche in Gran Bretagna, Belgio, Norvegia e Israele. Lavora attualmente come analista per conto di aziende estere e contribuisce alle riviste specializzate del gruppo editoriale tedesco Monch Publishing. Collabora con Il Caffè Geopolitico dal 2013, principalmente in qualità di analista e coordinatore editoriale.

Ti potrebbe interessare