utenti ip tracking
giovedì 22 Ottobre 2020
More

    Speciale COVID-19

    Il futuro dell’Unione secondo Ursula Von der Leyen

    In 3 sorsi – Nel discorso sullo stato dell'Unione...

    Covid-19 e tensioni sociali in Cile

    Analisi - A qualche mese dalla diffusione del virus,...

    No! I giorni dell’arcobaleno

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 1 min.

    Premiato a Cannes nel 2012, in nomination agli Oscar 2013: questo il film in programma giovedì 22 maggio a Seregno (MB), nel secondo appuntamento della mini-rassegna cinematografica intitolata “Sudameriche: dalle dittature ad oggi”, promossa dal Caffè con l’Ass. Carla Crippa onlus all’interno dei “30 giorni di Cultura” organizzati dalla Consulta della Cultura del Comune di Seregno.

    COSA – La Consulta della Cultura del Comune di Seregno (MB) organizza dal 28 aprile al 31 maggio la rassegna “30 giorni di cultura“, con spettacoli, conferenze, concerti e molto altro.

    In questa occasione, in collaborazione con l’Associazione Culturale Carla Crippa ONLUS, promuoviamo la proiezione di due film:

     

    Rassegna "Sudameriche: dalle dittature ad oggi"
    Rassegna “Sudameriche: dalle dittature ad oggi” – Seregno (MB), 8 e 22 Maggio 2014

     

    Il primo film, Garage Olimpo, di M. Bechis, è ambientato in Argentina, negli anni della dittatura, concentrandosi sul dramma dei desaparecidos.

    Il secondo film, No: i giorni dell’arcobaleno, di P. Larrain, è ambientato in Cile, nel 1988, quando Pinochet è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza.

    Prima e dopo le due proiezioni, vi sarà una presentazione sull’evoluzione, non solo di questi due Paesi ma in generale del continente latinoamericano, negli ultimi due decenni, per evidenziare, pur con le differenze tra varie realtà, come diversi Paesi siano riusciti ad evolversi, crescere e svilupparsi a partire da situazioni politiche di dittatura, repressione e assenza di libertà e diritti.

    QUANDO – “Garage Olimpo” sarà proiettato giovedì 8 maggio. Invece “No: i giorni dell’arcobaleno”, sarà proiettato giovedì 22 maggio. Le proiezioni, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, avranno inizio alle ore 21.

    DOVE –  Al Museo Vignoli di via Santino de Nova 26, Seregno (MB).

    Vi aspettiamo!

     

     

    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci qui il tuo commento
    Inserisci il tuo nome