Premiato a Cannes nel 2012, in nomination agli Oscar 2013: questo il film in programma giovedì 22 maggio a Seregno (MB), nel secondo appuntamento della mini-rassegna cinematografica intitolata “Sudameriche: dalle dittature ad oggi”, promossa dal Caffè con l’Ass. Carla Crippa onlus all’interno dei “30 giorni di Cultura” organizzati dalla Consulta della Cultura del Comune di Seregno.
COSA – La Consulta della Cultura del Comune di Seregno (MB) organizza dal 28 aprile al 31 maggio la rassegna “30 giorni di cultura“, con spettacoli, conferenze, concerti e molto altro.
In questa occasione, in collaborazione con l’Associazione Culturale Carla Crippa ONLUS, promuoviamo la proiezione di due film:
Il primo film, Garage Olimpo, di M. Bechis, è ambientato in Argentina, negli anni della dittatura, concentrandosi sul dramma dei desaparecidos.
Il secondo film, No: i giorni dell’arcobaleno, di P. Larrain, è ambientato in Cile, nel 1988, quando Pinochet è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza.
Prima e dopo le due proiezioni, vi sarĂ una presentazione sull’evoluzione, non solo di questi due Paesi ma in generale del continente latinoamericano, negli ultimi due decenni, per evidenziare, pur con le differenze tra varie realtĂ , come diversi Paesi siano riusciti ad evolversi, crescere e svilupparsi a partire da situazioni politiche di dittatura, repressione e assenza di libertĂ e diritti.
QUANDO – “Garage Olimpo” sarĂ proiettato giovedì 8 maggio. Invece “No: i giorni dell’arcobaleno”, sarĂ proiettato giovedì 22 maggio. Le proiezioni, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, avranno inizio alle ore 21.
DOVE –Â Â Al Museo Vignoli di via Santino de Nova 26, Seregno (MB).
Vi aspettiamo!