Expo 2015 – E’ proseguito a Seregno il nostro tour di presentazione del libro “Le provocazioni di Expo”
Allo spazio espositivo di Rho-Pero è stato finalmente tagliato il nastro di Expo Milano. Per sei mesi ci siamo lasciati alle spalle anni di polemiche, scandali, inefficienze, per concentrarci invece del tutto sulle tematiche di cui tratterà la manifestazione. Per aiutarvi a farvi un’idea, il Caffè ha deciso di scrivere un libro, per approfondire le tematiche della manifestazione.
Il volume, intitolato “Le Provocazioni di Expo – La salute del pianeta nelle mani del consumatore“, è un viaggio tra le questioni della sicurezza alimentare e dell’agricoltura sostenibile, per sottolineare come la salute del pianeta e la sua sicurezza dipendano anche dal comportamento responsabile dei cittadini/consumatori.
Sabato 20 giugno, alle 18, presso l’Oratorio San Rocco a Seregno (MB) Il Caffè Geopolitico ha presentato il libro in collaborazione con il circolo culturale San Giuseppe. Era presente il nostro presidente, Alberto Rossi. Inoltre, è intervenuto Paolo Colzani, giornalista de Il Cittadino di Monza e Brianza e Presidente del Circolo Culturale San Giuseppe di Seregno.
Expo 2015 è iniziato, ne approfondiamo le tematiche.
La Redazione