giovedì, 25 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

giovedì, 25 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Countdown

Un profumo, un rumore, un gesto… ci siamo, siamo pronti, è ora di servire un nuovo Caffè.

 

Ci siamo. Siamo nella fase, da tempo attesa, in cui il caffè è già uscito da un po’, il profumo si sente deciso nell’aria, e inizia a sentirsi quell’inconfondibile rumore che ci segnala quando la caffettiera è ormai piena. Spieghiamo l’immagine: dopo alcuni mesi di lavoro e qualche notte insonne, siamo finalmente pronti per il lancio del nuovo sito del Caffè. Un sito completamente rinnovato in grafica, contenuti e accessibilità, che vuole essere un vero e proprio balzo in avanti per l’Associazione, la rivista e soprattutto per voi lettori.

 

Qualche giorno ancora di attesa, e poi finalmente si parte. Nei prossimi giorni il sito rimarrà online, ma non verrà aggiornato. Ci scusiamo ovviamente per questo piccolo disagio, convinti che quello che ci attende ripagherà eccome l’attesa. Sarà un Caffè più intenso e più corposo, pieno di nuovi aromi e miscele, ma, fuor di metafora, con la voglia di sempre, anzi ancora più grande, di raccontarvi e spiegarvi quanto accade nel mondo con uno stile che sia semplice, accessibile e interessante per tutti. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, vi riproponiamo qui gli articoli finora usciti della nostra rubrica di inizio anno “Il Giro del Mondo in 30 Caffè”. Ma non temete, manca davvero poco, per il nuovo Caffè. Speriamo di aver solleticato in voi almeno un po’ di curiosità… ma ora scappiamo, la caffettiera manda chiari segnali, pochi secondi e bisogna andare in cucina a spegnere. Il caffè è pronto, ed è quasi ora di servirlo… e allora, a prestissimo!

 

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Alberto Rossi
Alberto Rossi

Classe 1984, mi sono laureato nel 2009 in Scienze delle Relazioni Internazionali e dell’Integrazione Europea all’UniversitĂ  Cattolica di Milano (FacoltĂ  di Scienze Politiche). La mia tesi sulla Seconda Intifada è stata svolta “sul campo” tra Israele e Territori Palestinesi vivendo a Gerusalemme, cittĂ  in cui sono stato piĂą volte e che porto nel cuore. Ho lavorato dal 2009 al 2018 in Fondazione Italia Cina, dove sono stato Responsabile Marketing e analista del CeSIF (Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina). Tra le mie passioni, il calcio, i libri di Giovannino Guareschi, i giochi di magia, il teatro, la radio.

Co-fondatore del Caffè Geopolitico e Presidente fino al 2018. Eletto Sindaco di Seregno (MB) a giugno 2018, ha cessato i suoi incarichi nell’associazione.

Ti potrebbe interessare