Dal 25 al 28 Aprile si tiene online il Security Jam: un dibattito globale sui maggiori rischi per la sicurezza. Sono aperte le iscrizioni
Un contesto di sicurezza globale sempre piĂą incerto, l’ascesa di Daesh, le tensioni Russia-NATO e la crisi dei rifugiati costituiscono lo sfondo del Security Jam 2016, che si terrĂ tra il 25 e il 28 Aprile.
Questo Brainstorm globale si svolge interamente on-line e solo per iscritto. Riunisce migliaia di esperti in materia di sicurezza, diritti umani e sviluppo da governi, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative, mondo accademico, aziende e media per proporre soluzioni innovative alle sfide alla sicurezza globale.
Il SecJam fornirĂ alla UE idee per una nuova strategia globale sulla politica estera e di sicurezza, anche in vista dell’imminente vertice NATO di Varsavia. I vostri suggerimenti saranno condivisi con i decisori e gli esperti di tutto il mondo.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti: bastano una connessione internet e un computer, un cellulare o un tablet.
Il Caffè Geopolitico è membro della Coalition del Security Jam e vi invita a partecipare per portare anche il contributo italiano alla discussione.
[box type=”info” align=”aligncenter” class=”” width=””]
Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi, visitare il sito ufficiale.