utenti ip tracking
domenica 17 Ottobre 2021

Dimmi cosa guidi (e cosa mangi) e ti dirò con chi stai

In breve

  • Quarta puntata della quarta stagione di House of Coffee.
  • Parliamo di macchine e cibo da un punto di vista particolare e…politico.
  • Per saperne di più su House of Coffee -> visitate la pagina dedicata!

Dove si trova

Ascolta l'articolo

House of CoffeeLa puntata di oggi è molto più leggera di quella precedente, ma tratta un tema curioso che la dice lunga sulla polarizzazione della società statunitense.

È ormai abbastanza chiaro che il futuro dell’automobile e dei veicoli a ruote è elettrico. Tuttavia, i pickup Ford della serie F sono i veicoli più venduti negli Stati Uniti da oltre 40 anni. È un’icona del Paese e spesso quando si pensa a un’automobile made in USA l’immaginario collettivo va a questo tipo, o a un SUV. Problema: è un veicolo che consuma molta benzina, fa meno di sette chilometri con un litro. Direte voi, quindi perché è molto venduto se consuma così tanto?

Embed from Getty Images

Se volete approfondire e rimanere informati… iscrivetevi qui!

Da quest’anno potete donare il vostro 5×1000 al Caffè. Potrete così sostenerci in quello che facciamo, compresa House of Coffee che è e rimarrà gratuita, ma che come immaginate, richiede tempo e studio per essere scritta (dietro ogni puntata ci sono giorni e giorni di letture di newsletter e giornali USA nel mio tempo libero e nelle pause). Inoltre, è in arrivo anche un podcast: “Civil War”. Se volete, fateci un pensiero. Non costa nulla. Grazie! 

Emiliano Battisti

Emiliano Battisti
Emiliano Battisti

Consulente per un’azienda spaziale, sono Segretario Generale e responsabile del coordinamento dei Social Media, del desk Nord America e del desk spaziale. Ho pubblicato il libro Storie Spaziali, edito da Paesi Edizioni.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite