La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione
Buon venerdì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.
EUROPA/MEDIO ORIENTE
Cosa può fare l’Unione Europea per aiutare l’AutoritĂ Nazionale Palestinese, alla luce delle minacce dell’Amministrazione Trump di tagliare i fondi USA a Ramallah? Da Al Monitor.
ASIA
Da tempo la Cina mira a costruire un’ambiziosa “Via della Seta” nella regione artica. Nei giorni scorsi un Libro bianco ha finalmente esposto la strategia di Pechino per raggiungere tale obiettivo. Dal South China Morning Post.Â
AMERICA LATINA
Il presidente nicaraguense, Daniel Ortega, ha fatto approvare una legge che limita il sostegno pubblico alle tariffe elettriche che, nel 2018, quindi costeranno di piĂą. Ce ne parla La Prensa.
AFRICA
Gardaworld ci consiglia di tenere d’occhio le elezioni locali in Guinea, le prime dal 2005 che si svolgeranno il prossimo 4 febbraio.
NORD AMERICA
Come si è evoluto il sistema fiscale statunitense dopo la riforma fiscale di dicembre? Cosa sta cambiando per i lavoratori? Ne parla l’Associated Press.
RUSSIA E CIS
Che ruolo assumerĂ la Russia nel sempre piĂą intricato conflitto yemenita? Prova a spiegarcelo Al-Monitor.
AMBIENTE
Dato il boom che la tequila sta vivendo nel mondo, è aumentata in maniera significativa la produzione di agave, la pianta grassa del deserto messicano da cui si ricava il liquore. Ce ne parla El Pais.
A cura di Alberto Assouad
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in piĂą
[/box]
Foto di copertina di abbilder Licenza: Attribution License