venerdì, 19 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

venerdì, 19 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

La rassegna del Caffè 16 Febbraio 2018

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon venerdì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

ASIA

In visita nel Sichuan, il Presidente Xi Jinping ha rilevato le difficoltĂ  della Cina nell’affrontare il problema povertĂ . Da China Xinhua News.

NORD AMERICA

Gli Stati Uniti temono che la PESCO possa diventare un blocco protezionista nel campo delle forniture militari. Ne parla Defense News.

RUSSIA E CIS

Non ci sono solo le fake news russe sull’Occidente, ma anche quelle occidentali sulla Russia. Qualche riflessione pungente di The Intercept sull’argomento dopo il caso del Ministro olandese Zijlstra, costretto a dimettersi per aver mentito su un “sinistro” incontro con Putin nel 2006.

AFRICA

La Costa d’Avorio lancia il progetto African Women Leaders Network, a sostegno dei progetti di imprenditoria femminile, soprattutto nelle aree rurali del Paese. Da UN Women.

EUROPA

Project Syndacate, in vista della Conferenza di Monaco, ospita un’opinione dell’ex premier svedese Carl Bildt sul futuro della politica estera e di sicurezza dell’Unione Europea.

AMERICA LATINA

O Dìa parla dell’ultima stima Onum sul Veenzuela: pare che almeno un milione di persone lo abbiano dovuto abbandonare a causa della crisi umanitaria.

AMBIENTE

El Diario racconta della perdita di biodiversitĂ , soprattutto di oranghi, che si verifica in Malesia a causa della coltivazione della palma da olio, sempre piĂą usato nell’industria alimentare.

A cura di Alberto Assouad

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in piĂą

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare