utenti ip tracking
mercoledì 27 Ottobre 2021

La rassegna del Caffè 28 Febbraio 2018

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon mercoledì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

AMBIENTE

Si mette male per l’Artico. Il termometro di riferimento situato in Groenlandia, anziché far registrare una temperatura vicina ai -30°C in questi giorni si è fermato a 0°C. Era dal 2011 che non si registrava tale preoccupante anomalia. Ce ne parla Pùblico.

ASIA

La Corea del Sud viene spesso citata come modello per il controllo delle armi da fuoco, ma sino a pochi decenni fa il Paese aveva alti tassi di omicidi e gravi episodi di violenza non dissimili da quelli visti oggi negli USA. Come ha fatto Seul a cambiare così radicalmente la situazione? Ce lo spiega Korea Exposé.

NORD AMERICA

Alcune grosse aziende USA si schierano contro la NRA. Tra queste la Delta Airlines. Dal New York Times

RUSSIA E CIS

Dw.com ha incontrato il Presidente moldavo Igor Dodon per discutere della questione Transnistria e della posizione del suo Paese verso Russia e UE.

EUROPA

La lunga lotta per la successione ad Angela Merkel alla guida del partito e del Paese è iniziata. Dal New York Times.

AMERICA LATINA

Perù e Colombia daranno vita ad una cooperazione più stretta. Si spera di perfezionare ben 12 accordi e oltre 130 proposte nell’incontro bilaterale di oggi, come annuncia El Peruano.

AFRICA

Il Gambia celebra il re-ingresso nel Commonwealth. Lo ha annunciato pochi giorni fa il Presidente Adama Barrow, che si mostra positivo rispetto all’esito di questa decisione. Da allAfrica

A cura di Alberto Assouad

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite