utenti ip tracking
venerdì 16 Aprile 2021

La rassegna del Caffè 5 Marzo 2018

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

Buon lunedì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

EUROPA

Angela Merkel ha appena superato l’ultimo ostacolo al suo quarto mandato. Bloomberg elenca le sfide che la aspettano.

RUSSIA

Le prossime elezioni presidenziali potrebbero rappresentare un punto di svolta importante per la politica estera russa. Il Valdai Club ci spiega perché.

NORD AMERICA

Il GOP teme che le misure protezionistiche di Trump possano influire negativamente sulle elezioni di Midterm. Da Politico.

ASIA

Il porto di Gwadar rappresenta il fiore all’occhiello degli investimenti cinesi in Pakistan, ma il problema sicurezza potrebbe comprometterne seriamente l’efficienza. Da AsiaNews.it

AMERICA LATINA

Clarin racconta l’ambizioso obiettivo della corte suprema argentina: riformare la giustizia. Pare siano a buon punto i contatti con governo e presidente.

AFRICA

Sull’onda di movimenti come #FeesMustFall e #RhodesMustFall anche il mondo accademico ha ricominciato a mettersi in discussione. Quanto corsi e seminari sono ancora condizionati dal lascito coloniale? Su Africa is a Country si discute di decolonizzazione della filosofia.

AMBIENTE

El Pais si occupa del tema acqua: la gestione pubblica non garantisce migliori risultati. Partendo dall’analisi della situazione catalana ci si interroga sulle migliori modalità gestionali

A cura di Alberto Assouad

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

Le altre rassegne del Caffè

[/box]

 

 

Foto di copertina di More pictures and videos: connect@epp.eu Licenza: Attribution License

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessareCORRELATI
Letture suggerite