utenti ip tracking
mercoledì 28 Ottobre 2020
More

    Speciale COVID-19

    Che cosa succede in Svizzera?

    In 3 sorsi - Stretta tra emergenza sanitaria e...

    Il futuro dell’Unione secondo Ursula Von der Leyen

    In 3 sorsi – Nel discorso sullo stato dell'Unione...

    La rassegna del Caffè 27 Marzo 2018

    In breve

    Dove si trova

    Puoi leggerlo in 1 min.

    La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione

    Buon martedì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.

    AMBIENTE

    Sabato è stata “L’ora della Terra” manifestazione nata per sensibilizzare sullo sfruttamento del pianeta. 184 paesi hanno spento le luci per un’ora, El Espectador ci illustra quali in un bel servizio fotografico.

    AFRICA

    L’opinione pubblica si divide: quello che sta affrontando il Sudafrica è davvero un “genocidio” (come sostiene il senatore australiano Fraser Anning) ai danni della popolazione bianca? African is a country cerca di andare al fondo della questione, tracciando le origini della questione.

    RUSSIA E CIS

    Il Moscow Times riflette sui motivi del successo di Putin nelle elezioni presidenziali della scorsa settimana. Perche’ milioni di russi hanno votato per lui? E che ruolo ha giocato il conflitto di Mosca con l’Occidente nella scelta finale degli elettori?

    NORD AMERICA

    Gli scandali sessuali che rischiano di colpire Donald Trump potrebbero ripercuotersi sul Partito repubblicano e la corsa alle Midterm. Dal New York Times.

    ASIA

    La Cina sembra avere perso interesse verso l’energia nucleare. La saturazione del mercato elettrico nazionale e il buon sviluppo del settore delle rinnovabili stanno infatti spingendo Pechino a riconsiderare le proprie priorita’ in ambito energetico. Da TheThirdPole.net

    AMERICA LATINA

    Sempre più accesa la lotta per le candidature alle presidenziali brasiliane. Sembra un tutti contro Lula; l’ex Presidente non è candidabile, secondo Luiz Carlos dos Santos Gonçalves, procuratore elettorale regionale, come “ogni condannato in appello”. L’articolo di Valor Economico.

    A cura di Emiliano Battisti

    [box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più

    Le altre rassegne del Caffè

    [/box]

    Foto di copertina di nattu Licenza: Attribution License

    Tutti i nostri coffee break

    Redazione
    Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

    Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

    Ti potrebbe interessareCORRELATI
    Letture suggerite