La rassegna del Caffè – La rassegna giornaliera con i consigli della nostra redazione
Buon giovedì! Ecco qui la nostra rassegna stampa quotidiana con i migliori pezzi segnalati dai nostri coordinatori.
EUROPA
Jeremy Corbyn, leader del partito laburista, potrebbe trovarsi in difficoltà a causa delle sue note (ma oggi sempre più scottanti) posizioni su Brexit, Russia e Israele. Da Reuters.
NORD AMERICA
Politico racconta come Trump abbia silurato il Segretario agli affari dei veterani sostituendolo con l’Ammiraglio Jackson.
RUSSIA E CIS
Un’inchiesta dell’OCCRP svela i legami segreti tra la nazionale armena di sollevamento pesi e il laboratorio russo al centro dello scandalo doping che ha portato alle recenti squalifiche di Mosca dalle competizioni olimpiche.
AMERICA LATINA
Si profilano momenti difficili per la stabilità del continente. Il 13 e 13 aprile a Lima ci sarà la Cumbre interamericana, che raggruppa i due continenti. Maduro non è stato invitato ma ha detto che ci sarà lo stesso, mentre Vizcarra, neopresidente padrone di casa, sostiene che il divieto ad esserci persiste. Ce ne parla El Espectador
AFRICA
Angola, il figlio dell’ex presidente Dos Santos è accusato di frode, per trasferimento di denaro dalla banca centrale al Regno Unito. Da Aljazeera.
ASIA
Myanmar ha un nuovo Presidente al posto del dimissionario Htin Kyaw. Si tratta di Win Myint, membro storico della Lega Nazionale per la Democrazia e fedelissimo della leader Aung San Suu Kyi. Dall’Asahi Shimbun.
AMBIENTE
Taiwan soffre una grave crisi idrica. La superficie d’acqua dolce del lago artificiale Pingtung County’s Great Chaozhou è ormai asciutta e mentre si analizzano le cause si cerca anche una soluzione. Ce ne parla Asia Today.
A cura di Alberto Assouad
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Un chicco in più
[/box]
Foto di copertina di garryknight Licenza: Attribution License