utenti ip tracking
venerdì 20 Maggio 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il quarto episodio de “La Guerra del Maldito”: La rinascita della guerriglia

In breve

  • Quarto episodio de “La Guerra del Maldito”, il nostro podcast che vi racconta della storia del conflitto armato in Colombia.
  • Potete ascoltarlo sulle vostre piattaforme preferite: Spreaker, Google Podcasts o Spotify.
  • Vi è piaciuto? Vi diamo appuntamento tra due settimane per il quinto episodio, “L’ombra dei paramilitari”.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

[speaker]

Nel quarto episodio de “La Guerra del Maldito” ci immergiamo dei primi anni Ottanta, cercando di capire come i due principali gruppi guerriglieri siano riusciti a riorganizzarsi dopo essere stati sbaragliato dall’esercito colombiano il decennio precedente.

Quarto appuntamento con gli ascoltatori de “La Guerra del Maldito“, il podcast scritto e letto da Mattia Fossati de Il Caffè Geopolitico che vi racconta la storia del conflitto armato in Colombia.

In questo episodio, ripercorriamo le principali vicende dei primi anni Ottanta, soffermandoci su come i due maggiori gruppi guerriglieri, le autodefensas e l’Esercito di Liberazione Nazionale, siano riusciti a riorganizzarsi dopo essere stati sbaragliati dall’esercito colombiano negli anni Settanta.

Come divennero le FARC intermediarie nel mondo del narcotraffico? Chi finanziava le armi della guerriglia? Quale zona fu denominata la “Foresta di Sherwood” e perché?

Scopritelo ascoltando il nuovo episodio “La rinascita della guerriglia”, che trovate di seguito – disponibile anche su Google Podcasts, Spreaker Spotify!

Grazie per l’ascolto. Vi diamo appuntamento tra due settimane per il prossimo episodio!

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite