utenti ip tracking
martedì 9 Agosto 2022

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Al di là della Roe vs. Wade: come si è arrivati alla Corte Suprema di oggi

In breve

  • Per il 2022 una Summer Edition di House of Coffee, la nostra newsletter sugli USA.
  • Poche puntate per trattare grandi temi attuali, come la Corte Suprema, la questione delle armi, la Commissione d’Inchiesta sull’assalto al Congresso e uno sguardo ai due partiti verso le midterm.

Dove si trova

Ascolta l'articolo

House of CoffeeCiao a tutti e bentrovati. Mi scuso per la latitanza di quest’anno, ma sono stato assorbito da questioni di lavoro e personali. Per compensarvi parzialmente, ho pensato a una breve Summer Edition di House of Coffee. Poche puntate (direi puntatone, dati gli argomenti di cui parleremo) che vi terranno compagnia in questi due ultimi mesi di estate 2022. Di cosa parleremo?

Nella prima puntata vedremo la sentenza della Corte Suprema che ha annullato la precedente Roe vs. Wade per quanto concerne l’aborto negli USA. Non entreremo nel merito della sentenza, ma vedremo come si è arrivati all’attuale composizione della Corte e perché è così importante.

Nelle prossime puntate, parleremo di cosa sta succedendo e cosa sta venendo fuori alle audizioni della Commissione d’Inchiesta della Camera sull’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021, della questione delle armi negli USA e dello stato attuale dei repubblicani e dei democratici in vista delle midterm di novembre.

Per iscriversi: House of Coffee

Emiliano Battisti

Emiliano Battisti
Emiliano Battisti

Consulente per un’azienda spaziale, sono Segretario Generale e responsabile del coordinamento dei Social Media, del desk Nord America e del desk spaziale. Ho pubblicato il libro Storie Spaziali, edito da Paesi Edizioni.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite