martedì, 23 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

martedì, 23 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Al di là della Roe vs. Wade: come si è arrivati alla Corte Suprema di oggi

House of CoffeeCiao a tutti e bentrovati. Mi scuso per la latitanza di quest’anno, ma sono stato assorbito da questioni di lavoro e personali. Per compensarvi parzialmente, ho pensato a una breve Summer Edition di House of Coffee. Poche puntate (direi puntatone, dati gli argomenti di cui parleremo) che vi terranno compagnia in questi due ultimi mesi di estate 2022. Di cosa parleremo?

Nella prima puntata vedremo la sentenza della Corte Suprema che ha annullato la precedente Roe vs. Wade per quanto concerne l’aborto negli USA. Non entreremo nel merito della sentenza, ma vedremo come si è arrivati all’attuale composizione della Corte e perché è così importante.

Nelle prossime puntate, parleremo di cosa sta succedendo e cosa sta venendo fuori alle audizioni della Commissione d’Inchiesta della Camera sull’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021, della questione delle armi negli USA e dello stato attuale dei repubblicani e dei democratici in vista delle midterm di novembre.

Per iscriversi: House of Coffee

Emiliano Battisti

Dove si trova

Perchè è importante

  • Per il 2022 una Summer Edition di House of Coffee, la nostra newsletter sugli USA.
  • Poche puntate per trattare grandi temi attuali, come la Corte Suprema, la questione delle armi, la Commissione d’Inchiesta sull’assalto al Congresso e uno sguardo ai due partiti verso le midterm.

Vuoi di più? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in più iscrivendoti

Emiliano Battisti
Emiliano Battisti

Consulente per la comunicazione per un’azienda spaziale e Project Officer and Communications per OSDIFE, sono Segretario Generale e Direttore della comunicazione dell’APS Il Caffè Geopolitico e Coordinatore dei desk Nord America e Spazio. Ho pubblicato il libro “Storie Spaziali”.

Ti potrebbe interessare