domenica, 28 Aprile 2024

APS | Rivista di politica internazionale

domenica, 28 Aprile 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Xi Jinping e la Cina di oggi

EventiLa nostra Elisabetta Esposito Martino è intervenuta a Radio Cusano Campus per parlare del recente incontro virtuale dei Paesi della Shanghai Cooperation Organization (SCO). È stata l’occasione per una discussione di ampio respiro sulle più importanti questioni geopolitiche di questa estate: guerra in Ucraina, scenari per Taiwan, semiconduttori, terre rare e temi ambientali.

Il Caffè Geopolitico è stato invitato al programma, in diretta, di Radio Cusano Campus (in FM – Roma 89.100 e anche in DAB+ streaming) “La Gazzetta Ladra” trasmesso il 7 luglio 2023 dalle 16 alle 18, durante il quale la nostra Elisabetta Esposito Martino è intervenuta su “Xi Jinping: la Cina di oggi”. Il racconto dell’incontro virtuale dei Paesi della Shanghai Cooperation Organization (SCO) è stato l’occasione per una carrellata sulle più importanti questioni geopolitiche, tra guerra in Ucraina e minacce nucleari, politiche e sociali, disoccupazione giovanile, debito sovrano. Si è parlato anche di semiconduttori e di terre rare, di gallio e germanio, focalizzando l’attenzione sulle tematiche ambientali ed ecologiche per finire con  Taiwan, isola di compiuta democrazia che i cinesi rivendicano come parte integrante dei propri confini

Potete ascoltare l’intervista qui:

https://www.radiocusanocampus.it/it/elisabetta-esposito-sinologa-del-caffe-geopolitico-xi-jinping-la-cina-di-oggi

 La Redazione

Striking map of Communist China by Robert M. Chapin” by manhhai is licensed under CC BY

Dove si trova

Perchè è importante

  • Il Caffè Geopolitico di nuovo ospite il 7 luglio su Radio Cusano Campus nel programma “La Gazzetta Ladra” per parlare di Xi Jinping e della Cina di oggi. Con il conduttore Fabio Camillacci è intervenuta Elisabetta Esposito Martino, del desk Asia.

Vuoi di più? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in più iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare