mercoledì, 22 Maggio 2024

APS | Rivista di politica internazionale

mercoledì, 22 Maggio 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Ucraina: viaggio in una lunga estate di guerra

Ebook – A inizio luglio Christian Eccher si è recato in Ucraina per toccare con mano la situazione nel Paese in guerra. Il risultato è un volume imperdibile che cattura con grande sensibilità lo spirito e le contraddizioni di una nazione alle prese con la prova più difficile della sua storia recente.

Sono passati oltre 500 giorni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina e il conflitto tra Mosca e Kyiv appare lontanissimo da qualsiasi risoluzione diplomatica. Nonostante sconfitte militari, sanzioni economiche e umiliazioni internazionali, Putin continua a combattere con l’obiettivo di conservare i territori occupati e ottenere una tregua favorevole, confidando nel crescente senso di stanchezza dei Paesi occidentali, mentre il Governo ucraino non ha alcuna intenzione di scendere a patti con il nemico e spera di infliggergli una sconfitta decisiva con la sua discussa controffensiva nel sud del Paese.

È in questo contesto che Christian Eccher, collaboratore di lungo corso del Caffè Geopolitico, si è recato in Ucraina agli inizi di luglio per sondare gli umori del Paese in questo difficile momento. Il risultato è un nuovo, imperdibile ebook ricco di testimonianze inedite e riflessioni interessanti. Uno sguardo a 360 gradi ed estremamente sfaccettato sul popolo ucraino, tra opinioni contrastanti sull’esito del conflitto e uno spirito di resistenza coraggioso e indomabile. Una lettura indispensabile per provare a capire il presente e il possibile futuro di Kyiv oltre stereotipi e luoghi comuni.

La Redazione

Dove si trova

Perchè è importante

  • Un nuovo ebook del Caffè Geopolitico sull’Ucraina. Christian Eccher ci racconta la lunga e difficile estate del Paese in guerra, tra voci contrastanti e indomabile spirito di resistenza.
  • L’Ebook, gratuito per i soci e gli autori del Caffè nell’area riservata, è acquistabile con un contributo di 7 Euro o sottoscrivendo una quota annuale.

Vuoi di più? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in più iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare