Eventi – Durante l’incontro con Lucio Caracciolo di Limes, promosso dall’Associazione Culturale International Horizon, Elisabetta Esposito Martino ha puntato i riflettori sulla percorribilità del multilateralismo evocato dalla Cina.
Il Caffé Geopolitico è stato invitato a prendere parte all’incontro, promosso dall’Associazione Culturale International Horizon, con Lucio Caracciolo sul tema: “Lo stato dell’arte del conflitto russo-ucraino: quali scenari geopolitici per il futuro”.
Protagonista dell’evento Lucio Caracciolo, fondatore e direttore di LIMES – Rivista italiana di geopolitica, che ha analizzato la delicata fase geopolitica che si è aperta dopo l’invasione russa dell’Ucraina.
Hanno dialogato con Lucio Caracciolo: Paolo Chirafisi – Analista di politica internazionale, contributor di HuffPost; Francesco Vitali Gentilini – Giornalista, esperto di geopolitica economica dei dati Stefania Cuccato – Giornalista di Ascanews e la nostra Elisabetta Esposito Martino del Desk Asia che ha posto l’attenzione, tra l’altro, sulla valutazione di fattibilità dell’approccio cinese all’order- making e sul possibile ruolo della RPC nella soluzione del conflitto.
L’incontro si è svolto l’11 aprile 2023 ed è stato moderato dal Presidente di International Horizon, Luciano Versace. Qui sotto è disponibile il link per rivederlo.
La Redazione
“Ukraine” by Howard J Duncan is licensed under CC BY