mercoledì, 27 Marzo 2024

APS | Rivista di politica internazionale

mercoledì, 27 Marzo 2024

"L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere"

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Un Caffè lungo… 151 anni!

Mai come in questi ultimi anni l’opinione pubblica italiana si è interessata alle vicende di politica estera e relazioni internazionali. Ma quanto siamo consapevoli di come siano nate le relazioni del nostro Paese e di quali siano le nostre prospettive? Eccovi allora il nostro e-Book, per proporvi un viaggio che parte dal passato e arriva ai giorni nostri, perchè solo comprendendo il passato possiamo costruire un futuro che ci vedrĂ  camminare sempre piĂą in compagnia di altri popoli e Paesi

UN ANNO FA – Il 17 marzo 2011 iniziavano in tutto il Paese le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’UnitĂ  d’Italia. Anche il Caffè Geopolitico non è stato da meno e ha voluto offrire il suo piccolo, personale contributo, attraverso una serie di articoli speciali che vi hanno accompagnato per diversi mesi lungo tutto il 2011. Con “Caffè 150” vi abbiamo raccontato la storia italiana da una prospettiva diversa dalle altre, analizzando le tappe principali della politica estera nazionale. Dalla Prima Guerra di Indipendenza alla Missione Unifil in Libano abbiamo cercato di offrirvi un resoconto esaustivo ed approfondito delle vicende che hanno contribuito a connotare la geopolitica italiana, senza però rinunciare al nostro consueto stile accessibile e snello.

OGGI – Un anno dopo, puntuali, eccoci qui con una sorpresa che speriamo faccia piacere a voi lettori: “Caffè 150” è stato raccolto e riorganizzato ed è diventato il nostro primo e-book. Puoi scaricarlo gratuitamente!

Centocinquant’anni di politica estera italiana – Formato PDF

Buona lettura!

Dove si trova

Perchè è importante

Vuoi di piĂą? Iscriviti!

Scopri che cosa puoi avere in piĂą iscrivendoti

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare