utenti ip tracking
domenica 11 Aprile 2021

Un Caffè con Wen Jiabao

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Oggi, 16 maggio, a due passi dal Duomo, il nuovo evento del Caffè Geopolitico: alla Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, un incontro in cui si parla di Wen Jiabao, PCC e politica dell’immagine cinese. Per iscrizioni: scuola@italychina.org. Vi aspettiamo numerosi!

 

La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina ed il Caffè Geopolitico organizzano il seminario

 

Quando l’Oriente si tinse di rosso. La lezione di Qianlong: Wen Jiabao, il PCC e la costruzione di una nuova immagine morale del leader

 

Milano, 16 maggio (ore 17.30), Via Clerici 5

 

Stefano Cammelli, autore di “Ombre cinesi” e “Storia di Pechino”, presenta un’analisi dell’operato e della figura di Wen Jiabao e della dirigenza del PCC attraverso un’analisi storico-antropologica della stampa di partito e dei documenti ufficiali del Consiglio di Stato. L’emergere di una vera e propria “politica dell’immagine” costruita attraverso media, giornali ed episodi si spinge fino alla costruzione di vere e proprie leggende del mondo contemporaneo. Continuità e cesure del linguaggio del potere in Cina.

 

La relazione verrà seguita da una tavola rotonda alla quale interverranno: Francesco Boggio Ferraris, Responsabile Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina; Thomas Rosenthal, Responsabile Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina; Dolores Cabras, Coordinamento di redazione Cina e Asia Orientale, Il Caffè Geopolitico. Modera Alberto Rossi, Presidente de Il Caffè Geopolitico.

 

Per informazioni e iscrizioni: scuola@italychina.org, tel. +39 02 72 000000, sito della Fondazione Italia Cina.

blank
Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Articolo precedenteSanzioni e misfatti
Articolo successivoL’astro nascente del Sudamerica

Ti potrebbe interessareCORRELATI
Letture suggerite