giovedì, 7 Dicembre 2023

Associazione di Promozione Sociale | Rivista di politica internazionale

Il Caffè Geopolitico in lutto per le stragi dei migranti

In breve

Dove si trova

Ascolta l'articolo

Prima di iniziare...

Il Caffè Geopolitico è gratuito da sempre e lo rimarrà anche in futuro. Non usiamo pubblicità, ma esistiamo grazie ai nostri sostenitori. Se ti è utile quello che facciamo, iscriviti!

Oggi la redazione del Caffè Geopolitico si unisce al lutto nazionale proclamato a fronte della tragedia dell’Isola di Lampedusa. Le acque del Mediterraneo, crocevia di culture, esperienze storiche e popoli, continuano a essere martoriate dalla morte e dalla sofferenza di migranti in viaggio verso la speranza di una nuova vita. Non ci addentreremo al momento né in analisi, né in critiche, né in ulteriori commenti, poiché, tra le molte parole gettate nella tempesta del dibattito, noi, nel nostro piccolo, parteciperemo al minuto di silenzio che si terrà in Italia per le vittime di Lampedusa, ampliando il nostro pensiero ai bambini, alle donne e agli uomini scomparsi lungo il sentiero dei migranti in ogni tempo e in ogni luogo.

 

La Redazione

Redazione
Redazionehttps://ilcaffegeopolitico.net

Il Caffè Geopolitico è una Associazione di Promozione Sociale. Dal 2009 parliamo di politica internazionale, per diffondere una conoscenza accessibile e aggiornata delle dinamiche geopolitiche che segnano il mondo che ci circonda.

Ti potrebbe interessare
Letture suggerite